cerca

News

I film da non perdere al cinema – ottobre

9 Ottobre 2023

di Marco Multari

Dopo un’estate che ha visto gli incassi del botteghino monopolizzati dalle uscite di Barbie e di Oppenheimer, i due film del momento firmati da Greta Gerwig e Christopher Nolan, il mese di ottobre offre alcuni spettacoli interessanti, su tutti il grande ritorno di Martin Scorsese.

 

Drive-Away Dolls
Il primo film diretto da Ethan Coen senza il fratello Joel, compagno di avventure cinematografiche con il quale ci ha regalato grandi capolavori, presenta la storia di Jaime (Margaret Quelley) e della sua amica Marian (Geraldine Viswanathan). Le due amiche, diverse tra loro ma con lo stesso bisogno di ricominciare, intraprendono un viaggio per la Florida, ma lungo la strada si imbattono in un gruppo di criminali inetti. Completano il cast Matt Demon e Pedro Pascal, per un film, in uscita il 5 ottobre, da non perdere.

 

Killers of the Flower Moon
L’attesissimo ultimo film di Martin Scorsese uscirà nelle sale cinematografiche il 19 ottobre. Il rinnovato sodalizio con Leonardo di Caprio, che dividerà la scena con attori come De Niro, la Gladstone e Plemons, già suscita molta curiosità dopo il successo nell’ultima edizione del festival del cinema di Cannes.
Il film è tratto dal bestseller di David Grann e racconta una serie di omicidi avvenuti tra i nativi americani nella regione di Osage, ricca di giacimenti petroliferi. Un ranger viene incaricato di indagare e troverà l’aiuto di un giovane reduce della Grande Guerra sposato con una donna indiana.

 

Kafka a Teheran
Diretto da Ali Asgari e Alireza Khatami, il film offre la possibilità di rubare istanti di quotidianità all’Iran contemporaneo, seguendo persone di diversi ceti sociali, che si muovono all’interno delle sue complicate trame sociali.
Nove episodi, con nove protagonisti, che ci mostreranno l’essenza della vita in un paese al centro della critica per via delle repressioni avvenute al suo interno. Un film che fa certamente riflettere, visto il lavoro di resistenza civile che deve essere costato non poca fatica, espedienti e rischi e che non avrà spazio di visione in Iran, per via del suo approccio di denuncia sociale.

 

Kraven-Il cacciatore
L’universo Marvel si arricchisce di un nuovo protagonista: il film con protagonista Aaron Taylor- Johnson, segue la storia dell’immigrato russo Sergei Kravinoff, e racconta le origini del villain dell’universo Marvel, nato dalla penna del grande Stan Lee, prima che la sua strada si incroci con quella di Spiderman. Nel cast, attori del calibro di Russel Crowe e Ariana DeBose, che interpretano il padre di Craven e la sacerdotessa vudù Calipso, a supporto della crescente popolarità di un genere che da sempre divide il pubblico. Se non vuoi perdertelo, non ti resta che andare al cinema a partire dal 5 ottobre, quando verrà rilasciato in Italia!

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...