cerca

News

I Ragazzi Irresistibili al Teatro Nuovo di Verona

28 Gennaio 2014
Discoteca Le Disque

 

Da martedì 4 a domenica 9 febbraio al Teatro Nuovo di Verona va in scena “I ragazzi irresistibili“, con Tullio Solenghi ed Eros Pagni, per la regia di Marco Sciaccaluga. Da martedì a sabato inizio spettacolo alle 20.45, domenica alle 16.00.

La commedia, scritta dal commediografo statunitense Neil Simon, è ispirata alla storia vera di una coppia di artisti del genere comico vaudeville: dal nome assunto da questa coppia (“I ragazzi irresistibili”, appunto), deriva il titolo dell’opera di Simon. La commedia divenne nel 1975 anche un film (regia di Herbert Ross) che ha ottenuto diversi riconoscimenti.

 
 
LA TRAMA

Willie Clark e Al Lewis sono due comici del vaudeville che da quarantatré anni, tra screzi e contrasti, fanno coppia fissa sul palcoscenico. Una sera, a fine spettacolo, inaspettatamente, Al annuncia all’amico di volersi ritirare dalle scene. Willie, che ha ancora la voglia e l’energia per continuare a recitare, cerca di dissuaderlo. Ma non c’è nulla da fare. Comincia così per i due uomini una nuova vita: per Al è di totale tranquillità, per Willie rappresenta invece un ritiro forzato e anzitempo.

Quando per iniziativa di Ben, nipote e agente di Willie, si presenta l’occasione di riunire in uno show televisivo l’antica coppia, i due attori tornano a recitare. Le prove per lo spettacolo in tv cominciano tra scaramucce, interruzioni e dispetti che i vecchi compari si fanno l’un l’altro. Poi, alla fine….

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...