cerca

News

I VINCITORI DEL XVII FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA

29 Agosto 2011
Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova

I VINCITORI DEL XVII FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA

Si è chiusa a Bosco Chiesanuova (Verona) la diciassettesima edizione del Film Festival della Lessinia, l’unica rassegna cinematografica in Italia a privilegiare in maniera esclusiva gli aspetti della vita, storia e tradizioni in montagna, escludendo le pellicole dedicate a sport e alpinismo.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta sabato 27 agosto al Teatro Vittoria la Giuria internazionale ha assegnato il Gran Premio Lessinia della Comunità Montana della Lessinia – Lessinia d’Oro al film Voyage au bout de l’hiver – Viaggio alla fine dell’inverno di Anne ed Erik Lapied. I due registi raccontano la loro avventura nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove hanno trascorso buona parte dell’anno per realizzare un documentario sul re di quelle montagne: sua maestà lo stambecco. “Un’opera dalle immagini fotograficamente eccellenti – si legge nel verbale della Giuria –, realizzate in un ambiente estremamente severo. Gli autori sono riusciti a svolgere una narrazione di grande effetto visivo e di intensa forza emotiva. Vi traspare un lavoro fatto di grande passione, di pazienza e di fatica, unito all’amore e alla tenerezza verso gli animali”. 

In allegato, il comunicato stampa per esteso, alcune immagini della premiazione e dei film che hanno ottenuto la Lessinia d’Oro e d’Argento.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...