cerca

News

I Virtuosi Italiani e il violinista padovano Giovanni Angeleri per Paganini

16 Dicembre 2013
Osteria al Manegheto

VIRTUOSISMO ITALIANO

IL PREMIO PAGANINI GIOVANNI ANGELERI A VERONA CON I VIRTUOSI ITALIANI

Domenica 15 dicembre ore 11, Sala Maffeina Verona, XV Stagione Concertistica

VERONA, dicembre 2013 – Il virtuoso del violino Giovanni Angeleri è l’ospite d’eccezione del quinto appuntamento della XV Stagione Concertistica de I Virtuosi Italiani,  domenica 15 dicembre alle ore 11 in Sala Maffeiana a Verona. Padovano di nascita e di formazione musicale, ha vinto nel 1997 il prestigioso Concorso Paganini.

E proprio al violinista e compositore genovese Nicolò Paganini, fra i più importanti esponenti della musica romantica considerato uno fra i maggiori violinisti dell’Ottocento, è dedicato il programma del concerto che vedrà Giovanni Angeleri interpretare insieme ai Virtuosi Italiani l’ Andante amoroso e Allegro vivace a movimento perpetuo M.S. 66, il Cantabile in re maggiore M.S. 109, il Rondò, celebre terzo movimento dal Concerto per violino e orchestra n. 2 in si minore  “La campanella” M.S. 48, e Le Streghe, Introduzione e Variazioni su un tema di F.X.Süssmayr M.S.19.

Il programma della matinée chiude con l’esecuzione di Sérenade da “Les millions d’Arlequin” , balletto del 1900 firmato dal compositore padovano Riccardo Drigo, e La Ronde des Lutins, Scherzo Fantastique Op.25 lavoro del 1852 del compositore e violinista bresciano Antonio Bazzini.  

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...