cerca

News

Il M° Paolo Gavazzeni è nominato Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona

23 Febbraio 2012
Sala dei Cavalieri. Palazzo Ridolfi – Da Lisca

Il M° Paolo Gavazzeni è nominato Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona

Oggi, giovedì 23 febbraio 2012, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la nomina del nuovo Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona.

Il M° Umberto Fanni cesserà dall’incarico di Direttore Artistico il prossimo 29 febbraio e dal 1 marzo 2012 la Direzione Artistica verrà affidata al M° Paolo Gavazzeni.

Paolo Gavazzeni, classe 1969, si diploma in pianoforte al Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo per poi specializzarsi all’École Internationale de Piano a Losanna con il M° Fausto Zadra. Affianca l’attività concertistica alla formazione giuridica e nel 1994 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano con la tesi: “Gli Enti lirici e il loro rapporto di lavoro con le masse artistiche”.

Dal 2000 esprime la sua professionalità stabilmente nell’area artistica del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2002 viene nominato Responsabile dei Servizi Musicali e dal 2009 è anche Responsabile dell’attuazione del programma di attività annuale del Teatro alla Scala, incarico ricoperto fino ad oggi e che comprende, oltre alla gestione dei problemi operativi legati all’attività dell’Orchestra e del Coro, la pianificazione delle Stagioni, la scelta dei titoli e degli interpreti con il Sovrintendente ed il team artistico e di produzione.

La Fondazione Arena di Verona ringrazia il Maestro Umberto Fanni per il lavoro svolto fino ad oggi.

 

Nel corso del C.d.A. odierno si è preso anche atto della nomina di Mattia Galbero a membro del Consiglio di Amministrazione, in rappresentanza della Regione del Veneto.

 

Al nuovo Direttore Artistico ed al nuovo Consigliere va l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutto il C.d.A.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...