cerca

News

Il treno della neve e dei mercatini di Natale

29 Settembre 2015
Villa Arvedi

Con DB-ÖBB EuroCity per sciare e respirare la magica atmosfera natalizia a Innsbruck, la Capitale delle Alpi, Trento e Monte Bondone, Brunico e Kronplatz.

Basta levatacce e lunghe code in auto: con DB-ÖBB, le Ferrovie tedesche e austriache, ora si possono raggiungere i mercatini di Natale più belli dell’arco alpino e le piste da sci più prestigiose partendo da Padova e da Verona. Una occasione da non perdere che offre anche la possibilità di fare più tappe: Trento, Innsbruck e magari, scegliendo come fermata intermedia la stazione di Fortezza, raggiungere Brunico con i nuovi treni altoatesini e da qui arrivare, sempre in treno, direttamente sulle piste di Plan de Corones.
Info: DB Bahn Italia – tel. 045 801 5876 – megliointreno.it

INNSBRUCK. Lo scintillio di oltre 170mila cristalli Swarovski fa risplendere il grande albero di Natale contornato dall’atmosfera unica che musica e profumi della tradizione tirolese. Per conoscere il Natale della Capitale delle Alpi si può approfittare del pacchetto “Vacanze dell’Avvento”: due pernottamenti a partire da 149 euro a persona. E per gli amanti dello sci c’è l’Olympia SkiWorld Innsbruck, uno dei comprensori più grandi dell’Austria.
Info: Innsbruck Tourismus – tel. +4351259850 office©innsbruck.info – innsbruck.info – christkindlmarkt.cc

TRENTO. Dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 una calda atmosfera avvolgerà il centro della città del Concilio, con casette di legno decorate, abeti addobbati, piazze illuminate e i cantori nei tipici costumi locali. E a pochi chilometri dalla città si trova la Valle dei Laghi, una decina di laghetti circondati da borghi e castelli medievali dove 6 e il 7 dicembre 2015 ci sarà la Notte degli alambicchi accesi, uno spettacolo itinerante dedicato alle storie della grappa. Infine, per chi ama la neve c’é il Monte Bondone, un’incantevole terrazza naturale nel cuore della Valle dell’Adige.
Info: Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi tel. 0461.216000 – info©discovertrento.it – discovertrento.it

KRONPLATZ – PLAN DE CORONES. È il regno dello sci e patrimonio dell’Unesco: con i suoi 116 chilometri di piste Plan de Corones è il paradiso degli appassionati di sport invernali, impreziosito da un capolavoro architettonico, realizzato dall’archistar Zaha Hadid: il nuovo Museo di Reinhold Messner, che troneggia sulla cima con una vista panoramica a 360 gradi sulle Dolomiti. Per chi non vuole perdersi l’apertura degli impianti ci sono le offerte prenatalizie: il pacchetto Dolomiti Super Première propone 4 giorni al prezzo di 3 con sconti per noleggio e scuole sci, mentre l’offerta Ahrntal Skipass inclusive (5-20 dicembre 2015) consente di avere lo skipass gratuito per 6 giorni. Per rilassarsi dopo una giornata sulle piste la meta ideale è Brunico, nominato Borgo più felice d’Italia.
Info: Consorzio Turistico Plan De Corones – tel. 0474.553348 – info©kronplatz.com – kronplatz.com

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...