cerca

News

IN ARENA IL CONCERTO ‘IN SIN (TF) ONIA CON IL FUTURO’

5 Settembre 2014
Loggia Barbaro Torre del Capitanio

ARENA DI VERONA 

12 Settembre ore 21

 

 

 

Si terrà venerdì 12 settembre in Arena il concerto-evento “In Sin(TF)onia con il futuro”, omaggio musicale dell’Azerbaigian all’Italia, al Veneto e alla città di Verona.

L’evento, che ha il Patrocinio del Comune e della Provincia di Verona, e di Veneto tra Terra e Cielo, è stato presentato questa mattina dall’assessore Enrico Toffali insieme all’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia Vaqif Sadiqov e al componente di Giunta Camera di Commercio Verona Claudio Valente. Presenti l’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi e il consigliere incaricato ai rapporti con l’associazione Veronesi nel Mondo Vittorio Di Dio.

Il concerto, che avrà ingresso gratuito, proporrà musiche sinfoniche eseguite dall’ Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro dell’Azerbaigian Yalchin Adigezalov con l’esibizione dei cantanti azerbaigiani Azer Rzazade e Aygun Bayramova e del Trio Garabag con il loro Mugham – una delle più importanti e tecnicamente complesse tradizioni musicali dell’Azerbaigian – in abbinamento con l’esecuzione di alcuni grandi brani del cinema mondiale. Ad accompagnare le melodie la proiezione, su un grande schermo, di passaggi e scene celebri dei film da cui le musiche sono tratte. 

 

Si esibiranno anche due tra i più noti cantanti dell’Azerbaigian: Mr. Azer Rzazade e Mrs. Aygun Bayramova.

A coronare la serata il grande Al Bano Carrisi, «un artista italiano amatissimo all’estero, ospite più volte a Baku del prestigioso auditorium progettato da Zaha Hadid (24.000 posti), dove ha registrato il tutto esaurito nei suoi attesi concerti».

 

 

L’evento avrà ingresso gratuito e la prenotazione è consigliata.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.dabakuaverona.eu

 

 

(un momento della conferenza stampa in Sala Arazzi)

fotoservizio Antonella Anti

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...