cerca

News

INCONTRO CON MICHELA MARZANO + PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO

31 Marzo 2015

Venerdì 10 Aprile 2015, ore 18:00
Feltrinelli Store di Via Quattro Spade

Rara figura di “filosofa pubblica” italiana, Michela Marzano non rinuncia mai all’unicità del suo sguardo: le idee, le vicende e i personaggi di cui ci parla sono evocati con la voce sempre intensamente personale che i suoi lettori conoscono e amano nel nuovo libro “Non seguire il mondo come va. Rabbia, coraggio, speranza e altre emozioni della politica” (Utet).


Sarà presente l’autrice in una conversazione con la giornalista Alessia Rotta.

Dal 2013 Michela Marzano è deputato del Parlamento italiano. Ormai quasi due anni, e due governi, sono passati, ma immutato è rimasto l’entusiasmo dell’autrice, anche quando lo sconcerto per i più vergognosi risvolti della politica ha rischiato d’offuscare il senso delle battaglie più importanti (come quelle condotte in prima persona dalla stessa Marzano in difesa dei diritti civili e contro ogni forma di discriminazione). In questo nuovo libro, scritto con la collaborazione della cronista parlamentare di “Repubblica” Giovanna Casadio, ogni capitolo è come una pagina di diario.
Un diario personale e spesso spregiudicato, in cui riflessioni sull’attualità dell’Italia si alternano a pensieri privati e confessioni inattese, con lo stile diretto e coinvolgente che i lettori di Michela Marzano hanno imparato ad amare. Un amaro spaccato sulla politica italiana, tra passione e disillusione.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...