cerca

News

“Infinitamente”, VI edizione del festival di scienze e arti a Verona

12 Febbraio 2014
Cologna Veneta

giovedì 13 febbraio, alle 15 nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri,  conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di Infinitamente, il festival di scienze e arti di Verona che si terrà dal 10 al 16 marzo.

La settimana di incontri, dibattiti, laboratori, mostre e spettacoli è organizzata dall’Università di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e il Consorzio Verona Tuttintorno e con il prezioso contributo di Fondazione Cariverona, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Esu scaligero e Banca Popolare di Verona. La manifestazione ha il contributo di Unicredit, Agsm, Vivigas e DB Bahn Italia.

Dopo aver raggiunto un consolidato successo, attirando con l’edizione del 2013 oltre 22 mila presenze durante la settimana del festival, “Infinitamente” torna a coinvolgere il grande pubblico che si appassiona alla scienza e alle più attuali tematiche e sfide della ricerca in tutti gli ambiti compreso quello umanistico.

La rassegna scaligera si articolerà in una serie di proposte che comprenderanno oltre 70 focus con 200 tra scienziati, protagonisti del mondo culturale e artistico, incontri con gli autori, 3 mostre, 20 laboratori didattico-ludici, oltre a proiezioni cinematografiche, concerti e 5 appuntamenti serali.

 

 

(archivio infinitamente 2013) Foto Antonella Anti

(nella seconda foto conferenza stampa infinitamente 2014) foto Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...