cerca

News

INTITOLAZIONE PARCO GIOCHI TRA VIA PERGOLESI E VIA SAN FELICE EXTRA A EZIO MARIA CASERTA

15 Novembre 2013

Si è svolta  la cerimonia di intitolazione del parco giochi tra via Pergolesi e via San Felice extra al drammaturgo e regista veronese Ezio Maria Caserta.
Presenti all’inaugurazione della targa l’assessore ai Servizi demografici Marco Giorlo, il presidente della 6ª circoscrizione Mauro Spada e la moglie di Caserta Giovanna Gianesin.

Ezio Maria Caserta, drammaturgo e regista veronese scomparso tragicamente nel 1997, ha insegnato Filosofia, ha tenuto corsi di Storia del Teatro in varie Università europee e americane. Fondatore del Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. Con il Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio, ha riportato successi in tutto il mondo (da Parigi a New York, da Budapest a Montevideo, da Mosca a Città del Messico). È stato uno tra i più rappresentativi e significativi drammaturghi veneti sia per l’originalità degli argomenti che per l’innovativo linguaggio formale. A livello internazionale è stato apprezzato come maestro nel campo della pantomima, della clownerie e della commedia dell’arte. 
 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi