cerca

News

L’ARENA DI VERONA COME NON L’AVETE MAI VISTA

1 Gennaio 2013
Caneva Aquapark

I SOGNI DIVENTANO REALTÀ
PROTAGONISTA PER UNA NOTTE

88° Festival Lirico 2010

Quest’anno le magiche serate all’Arena di Verona sono ancora più emozionanti e spettacolari grazie ad una nuova iniziativa, realizzata dalla Fondazione Arena di Verona, che ha voluto rendere ancora più suggestiva ed indimenticabile l’esperienza nell’anfiteatro romano. I sogni diventano realtà – Protagonista per una notte: un fascio di luce si fermerà a sorpresa su uno spettatore che diverrà appunto “protagonista per una notte” e avrà la possibilità di immergersi da vicino nell’atmosfera dello spettacolo, quasi spettatore-attore, a pochi passi dagli artisti in scena, osservando da vicino il palcoscenico operistico più grande al mondo e potendo abbracciare con lo sguardo tutto il pubblico della cavea, quasi 15.000 spettatori!

L’iniziativa parte venerdì 25 giugno, durante la seconda rappresentazione di Aida di Giuseppe Verdi, per poi essere ripetuta anche sabato 26 giugno, in occasione della prima rappresentazione di Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Dopo questi due primi appuntamenti, I sogni diventano realtà diverranno un appuntamento fisso per l’intera stagione, fino al 29 agosto 2010, ed il fascio di luce, pochi minuti prima dell’inizio dell’opera, passerà sopra i 15.000 spettatori, per illuminare il fortunato che sarà l’indiscutibile Protagonista per una notte e potrà ammirare da vicino le magnifiche scene di Franco Zeffirelli ed i costumi di Anna Anni (Aida e Carmen), del Premio Oscar Emi Wada (Turandot e Madama Butterfly), di Raimonda Gaetani (Il Trovatore).

Il calendario del Festival Lirico 2010, firmato Franco Zeffirelli, propone Turandot di Giacomo Puccini, Aida di Giuseppe Verdi, Madama Butterfly di Giacomo Puccini, Carmen di Georges Bizet, Il Trovatore di Giuseppe Verdi.

Per le rappresentazioni sono stati scelti cast d’eccezione, che comprendono sia artisti di fama internazionale, che riconfermano la loro presenza in Arena, sia cantanti, i cui debutti sono molto attesi: più di 80 sono gli interpreti coinvolti, fra questi più di 30 saliranno per la prima volta sul palcoscenico dell’Arena di Verona, in un ingranaggio teatrale che richiede ogni anno immani sforzi organizzativi. Tutti gli interpreti verranno affiancati dai complessi artistici areniani: l’Orchestra, il Coro, il Corpo di Ballo, le comparse ed i Tecnici dell’Arena di Verona. Il Coro è diretto da Giovanni Andreoli, il Corpo di Ballo da Maria Grazia Garofoli.

Ulteriori informazioni sul Festival lirico 2010 sono disponibili sul sito www.arena.it e chiamando il call center 045 8005151.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...