cerca

News

La città riscopre il suo fiume

1 Gennaio 2013
Teatro Blu, Verona

A partire da sabato 30 aprile fino a sabato 25 giugno sarà possibile visitare la città viaggiando sul fiume Adige a bordo di un gommone da rafting, grazie all’iniziativa “La città riscopre il suo fiume”, promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Verona in collaborazione con l’Associazione Adige Rafting e la cooperativa Linfa.

Nei sabati pomeriggio si potrà scendere in rafting da Lungadige Attiraglio fino al Boschetto ed effettuare una passeggiata nel Parco Nord o Sud dell’Adige  guidati da una esperto naturalista. “La discesa dell’Adige a bordo di un gommone da rafting, condotto da una guida diplomata, è un’esperienza indimenticabile – dice l’assessore Sboarina – in grado di regalare, anche agli stessi veronesi, punti di vista e scorci sorprendenti, con il duplice valore sportivo e culturale”.

 Nei sabati 30 aprile, 28 maggio e 25 giugno 2011, alle ore 14,45 da Corte Molon inizierà la  visita al Parco Nord con una guida naturalistica alla scoperta della flora e del “bosco dei nuovi nati”. Alle ore 16 di fronte all’ex Scuola Americana – Lungadige Attiraglio nei pressi della Diga del Chievo, sarà prevista la partenza per la discesa in gommone con l’arrivo un zona Boschetto, riva sinistra dell’Adige, dopo circa 90 minuti. Alla fine del percorso si potrà usufruire dell’autobus gratuito per ritornare alla partenza in Lungadige Attiraglio. Nei sabati 7, 14 e 21 maggio e 4, 11 e 18 giugno 2011, alle ore 14, la partenza della discesa in gommone nei pressi della Diga del Chievo,  con l’arrivo in zona “Boschetto”, riva sinistra dell’Adige, dopo circa 90 minuti.

 Al “Boschetto” ad attendere i partecipanti ci sarà una guida naturalistica del WWF – Linfa che li condurrà alla scoperta di siti naturalistici (rive, argini, boschi riparali e canneti) con la possibilità di osservare l’Isola del Pestrino, cuore di un’oasi di protezione faunistica, e la riva dell’Adige fino alla Diga di Santa Caterina. Il percorso dura circa 2 ore e alla fine i partecipanti possono usufruire di un autobus gratuito che li riconduce alla partenza, in Lungadige Attiraglio. Il costo dell’escursione è di 15 euro per gli adulti e di 13 euro per i bambini.

Per le famiglie (tre persone) il costo è di 36 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’Ecosportello del Comune di Verona al numero 045/8078666

tel. 045 501201

Via B. Giuliari, 29F,
37134 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...