.cerca

News

La Giornata Mondiale della Poesia XV edizione a Verona

4 Marzo 2016
Teatro Filarmonico

Sabato 19 marzo alla Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico (ingresso dal Museo Lapidario Maffeiano) prenderà il via la Giornata Mondiale della Poesia “400 anni dopo: Shakespeare Poeta, la magia di essere umani” promosso dall’Accademia Mondiale della Poesia di via Roma, 1/E – Verona.

Giornata Mondiale della Poesia XV edizione

L’obiettivo statutario dell’Accademia è quello di celebrare ogni anno, la giornata, proclamata dall’Unesco con un grande evento poetico-musicale. Il programma in Maffeiana sarà condotto dall’attore e regista Alfonso de Filippis ed inizierà alle 17 con un breve saluto delle autorità, rappresentate da Mohamed Nadir Aziza, fondatore e cancelliere onorario dell’Accademia a dal presidente Giorgio Pasqua.

Dalle 17.30 alle 18.30 seguirà una conversazione su Shakespeare introdotta dal poeta e critico letterario Davide Rondoni, con la partecipazione di Roberto Mussapi, Isabella Panfido, Alessandro Serperi e Paolo Valerio. Seguiranno: un omaggio a Giorgio Bassani e Maria Luisa Spaziani a cura di Paolo Lagazzi, la consegna del diploma d’onore ai poeti Majo Danilovic (Serbia) e Kalid Albdoor (Uae) che diventano così membri dell’Accademia e lo spettacolo (alle 19.30) tratto da La Tempesta di Shakespeare con la partecipazione di attori del Piccolo Teatro di Milano, dei musicisti Andrea Ceccomori e Michele Fabrizi e dei danzatori Christian Cucco e Alice Carrino della Compagnia Susanna Beltrami che curerà anche le coreografie. Esposizione di libri della Tallone Editore.


 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

(Gianni Villani)

 

Via dei Mutilati,
37122 Verona

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...