cerca

News

La giovane velista veronese che ha trionfato al Garda Optimist

15 Aprile 2013
Biblioteca Polanschi Cavaion Veronese

 Incontro con Alexandra Stalder

La giovane velista veronese che ha trionfato al Garda Optimist

 

 

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l’assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha incontrato Alexandra Stalder, velista veronese vincitrice del 31° Meeting Internazionale del Garda Optimist, manifestazione entrata a far parte del Guinness World Record come regata monoclasse più numerosa al mondo.

 

Erano presenti: Antonio Pastorello, presidente del Consiglio provinciale; Mario Richelli, presidente del Centro Nautico di Bardolino; Domenico Foschini, presidente Federazione Italiana Vela – 14^ zona; Michele Gallina, istruttore di vela.

 

La Stalder ha battuto più di 800 concorrenti Juniores per trionfare al Meeting del Garda Optimist, diventando la quarta vincitrice femminile in 31 edizioni. Prima di lei solo altre tre veliste erano riuscite nell’impresa: Sabrina Landi, Giulia Conti e Cecilia Zorzi, tutte italiane che oggi competono ad altissimi livelli.

 

La regata, disputatasi a Riva del Garda, ha visto la partecipazione di ben 30 nazioni, registrando un totale di 1126 iscritti dai 9 ai 14 anni. La giovane atleta veronese ha disputato sei prove in condizioni meteo avverse per raggiungere il gradino più alto del podio; l’eccezionalità della sua prestazione è ancora più evidente se si considera che, dopo di lei, bisogna arrivare al 35° posto della classifica generale per trovare un’altra ragazza.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...