cerca

News

La Maglia Gialloblù” Una festa e un libro per celebrare i 110 anni dell’Hellas Verona

2 Aprile 2013
Sala dei Cavalieri. Palazzo Ridolfi – Da Lisca

La Maglia Gialloblù” 

Una festa e un libro per celebrare i 110 anni dell’Hellas Verona

 

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato l’evento organizzato per i 110 anni dell’Hellas Verona con la presentazione del libro “La Maglia Gialloblù – storia dell’Hellas Verona attraverso le sue casacche”.

 

Erano presenti: Massimiliano Liuzzi, assessore allo Sport del Comune di Castel d’Azzano; Matteo Fontana, uno degli autori del libro; Alberto Fabbri, giornalista e moderatore della serata.

 

L’evento si svolgerà a Castel d’Azzano il 4 aprile ed è organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Castel d’Azzano, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, il Comitato genitori, l’Usd. Castel d’Azzano, i Calcio Club e con il patrocinio dell’Ussi Veneto.

 

Gli autori del libro sono il giornalista Matteo Fontana insieme al fotografo Gianluigi Rossi e ai super tifosi William Sembenini e Massimiliano Tezza.

Nella pubblicazione vi sarà una gran numero di foto inedite, dalla maglia bianconera del 1903, al campo di Borgo Venezia a quello di piazza Cittadella, sino ad arrivare allo schizzo di Alberto Mazzi per la divisa della stagione della promozione 1995/96. Tante altre inoltre saranno le curiosità e gli scatti che solo grazie alla passione e dell’amore dei quattro verso questa maglia si sono trasformati in un “vangelo” per i tifosi dell’Hellas Verona. 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...