cerca

News

“La Messa da Requiem ” di Giuseppe Verdi all’ Arena di Verona

13 Luglio 2013
Caserma d'Artiglieria di Porta Verona, Peschiera d/G

Sabato 13 luglio alle ore 22.00 per la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi eccezionalmente insieme l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona e l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice di Venezia.

Dal podio guiderà l’esecuzione la bacchetta del direttore Myung-Whun Chung.

Data unica per una serata evento di grande fascino, che torna in Arena dopo dodici anni. La Messa da Requiem, capolavoro sinfonico di Giuseppe Verdi, celebra il bicentenario della nascita del genio di Busseto. Eseguita in Arena per 11 volte in 9 edizioni dal 1966, è sempre stata affidata ad interpreti prestigiosi. Per il 2013 guiderà Orchestra e Coro dell’Arena di Verona e Orchestra e Coro del Teatro La Fenice di Venezia il maestro coreano Myung-Whun Chung, tra i più grandi direttori del panorama internazionale, per la prima volta sul podio dell’Arena di Verona.

Spiccano le voci soliste di Hui He (soprano), Daniela Barcellona (mezzosoprano), Fabio Sartori (tenore) e Vitalij Kowaljow (basso), in scena le suggestive sculture bronzee di Igor Mitoraj “Memorie” e “Eros Bendato”. Lighting designer della serata è Paolo Mazzon. Alla direzione del Coro areniano il M° Armando Tasso e del Coro del Teatro La Fenice il M° Claudio Marino Moretti.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Caserma Artiglieria di Porta Verona ,
37019 Peschiera del Garda (VR)

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi