cerca

News

LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE SCALIGERO “MARIA CALLAS VERONA”

24 Luglio 2014
Via Maiella 12, Verona

Si svolgerà dal 28 luglio al 1° agosto la seconda edizione del Concorso internazionale scaligero “Maria Callas Verona”, rivolto ai cantanti lirici di tutte le nazionalità dai 18 ai 35 anni. Il concorso, che rientra tra le iniziative promosse dal “Festival internazionale Scaligero Maria Callas” iniziato lo scorso 2 dicembre in occasione del 90° anniversario della nascita del soprano greco, è stato presentato questa mattina dal consigliere incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo. 

La giuria del concorso, che assegnerà il Premio Maria Callas, sarà formata dal soprano, già madrina del Festival Internazionale Scaligero Maria Callas e presidente onorario del Comitato d’onore del Concorso Internazionale Scaligero Maria Callas Cecilia Gasdia, dal regista Pierluigi Pizzi, dal direttore d’orchestra Donato Renzetti, dal musicologo Giancarlo Landini e dal direttore artistico della Fondazione Arena di Verona Paolo Gavazzeni. 

Durante la serata finale verranno assegnati il Primo premio “Maria Callas”, il Premio speciale “Giovanni Zenatello” ed il Premio speciale “Peter Maag”. Si rinnova anche per questa edizione il “Premio Loggione 2014”, come riconoscimento del pubblico per il miglior talento della serata del 1 agosto 2014 ed il prestigioso premio “Carlo Bologna”. Durante la serata verranno consegnati dei riconoscimenti a importanti nomi della lirica internazionale come il mezzosoprano Fiorenza Cossotto, il tenore Gianfranco Cecchele e due memoriali al celebre soprano Alida Ferrarini e al basso Ivo Vinco. 

 

Il 2 agosto, in occasione dell’anniversario del debutto del soprano all’Arena di Verona, sarà consegnato il “Premio alla carriera Maria Callas” al regista Franco Zeffirelli.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.concorsomariacallas.org.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...