cerca

News

Lago di Garda – alla ricerca della foto perfetta

19 Giugno 2023

Il lago di Garda è una delle mete più apprezzate e conosciute del Nord Italia, non troppo lontano dalle città ma immerso nella natura. L’incontro tra il clima di montagna e l’acqua lo rende un posto magico dove, con una spiaggia che si estende per 158 km, gli scorci per scattare la foto ideale non mancano di sicuro. Noi ne abbiamo raccolti alcuni tra i più belli.

Passeggiate e viste vertiginose

Vicino a Torbole, ad esempio, c’è il sentiero Busatte Tempesta; per chi se ne intende di social ormai è diventato un’istituzione. Con i suoi 10 km di passeggiata sul lago, è impossibile non trovare neanche un piccolo spot da immortalare. A proposito di punti panoramici, a Torri del Benaco si trova uno dei posti più in vista sui social: un ponte tibetano sospeso a circa 50 metri da terra, che offre un punto di vista sul lago veramente mozzafiato. Di tutt’altro genere, ma sempre sulla sponda veronese si trova il borgo di Malcesine: il castello scaligero offre i suoi cunicoli incantati e le sue vie caratteristiche agli occhi dei turisti e agli obiettivi dei fotografi di ogni palato, oltre che una vista sul lago veramente d’impatto.

Un paesino da favola 

e una villa da film

Pur non essendo direttamente sulle sponde del lago, a proposito di borghi da favola, è impossibile non menzionare Borghetto sul Mincio. I canali, su cui si affacciano case e ristorantini, si diramano e circondano la città e poco più lontano c’è una piccola ma fascinosa cascata che renderà le vostre foto uniche. Più vicino al lago, anzi direttamente al suo interno, si trova invece una piccola perla: l’isola di Garda, che oltre a dare il nome al lago, ospita una villa in stile neogotico-veneziano immersa nella natura e con un curatissimo giardino all’italiana. 

Respirare la storia

Rinomatissima e impossibile da non menzionare è invece Sirmione: associata alle terme, ma soprattutto al meraviglioso castello che da direttamente sul lago. Fotografabile da ogni punto di vista, è anche visitabile. Lì si trovano anche le grotte di Catullo, dove è possibile ammirare la villa di epoca romana affacciata direttamente sul lago e immersa negli ulivi.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...