cerca

News

L’angolo dei libri – luglio 2024

7 Luglio 2024

Le letture consigliate questo mese

a cura di Francesca Saglimbeni

 

Rabosio e Persichino (Giunti, 2024)
Come ti miagolo la vita
Un libro di gatti, miagolii e incontri speciali tra umani e felini. Scritto a quattro mani di Virginio Rabosio e Massimo Persichino, ideatori del Condomicio di Novate Milanese, oltre che come una piacevole lettura “graffiante”, il romanzo si propone come un manuale di etologia alla portata di tutti. Anche per quanti non abbiano il piacere di condividere la propria casa con un amico a quattro zampe. A scandirne il ritmo sono i dialoghi che Massimo si diverte a tessere con i mici ospiti della sua pensione, che attraverso abitudini e mosse generalmente interpretate come dispetti o anomalie animali, sembrano invece voler esprimere vere e proprie risposte. Clio, Cuba, Orietta, Patatone, Iscia, Leo e Nina, Zoe, Carmela e Harvey, riescono infatti a farsi capire più di quel che non si pensi, fino a diventare protagonisti di storie talvolta anche buffe e commoventi.

 

Pierdomenico Baccalario e Lucia Stipari (Il Castoro, 2021)
Il Manuale delle 50 avventure – in vacanza
Dici vacanza e pensi subito a….divertimento! Tanto divertimento. Soprattutto quando hai meno di 13 anni, come i giovanissimi cui è dedicato questo manuale di giochi e sfide da vivere al mare, in montagna, al lago, ma anche in luoghi chiusi, che con la stagione estiva si avrà tanto tempo e occasione di sperimentare. Parole chiave: esplorare, saltare, correre, scappare, entrare, uscire, parlare, fare tardi. E per ogni avventura, uno spazio in cui annotare emozioni e ricordi.

 

Carley Fortune (Newton Compton, 2023)
Un’estate dopo l’altra
Decretata la storia d’amore più commovente nemmeno un anno fa, di recente il titolo di Fortune si è aggiudicato anche il TickTock Book come Romanzo dell’anno 2024. Sono passati dieci anni da quelle magiche estati in riva al lago e dall’incontro con il suo grande primo amore. Persephone, ora, vive una carriera stabile con poco spazio per le relazioni sentimentali, ma una telefonata inaspettata ribalterà nuovamente il suo destino.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...