cerca

News

Le Luci della Centrale Elettrica ECCO IL CAST COMPLETO DEL CONCERTO DI FINE TOUR FUOCHI ARTIFICIALI

1 Gennaio 2013
Teatro Romano

foto Antonella Anti

sabato 3 settembre 2011
Teatro Romano – Verona

 

Saranno Manuel Agnelli degli Afterhours, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Giorgio Canali e Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti gli ospiti del concerto speciale di fine tour de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, in programma sabato 3 settembre nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Verona.

Una serata speciale, un concerto unico, che va a chiudere un anno davvero molto importante per il progetto dell’artista ferrarese Vasco Brondi che così presenta la serata:
“Il 3 settembre al Teatro Romano a Verona ci sarà l’ultimo concerto del tour di questo disco. Fuochi Artificiali.
Sarà un concerto particolare con me ci saranno alcuni amici e ospiti che negli ultimi quattro anni, ma anche negli anni precedenti, prima di conoscerli direttamente, sono stati importanti per me.
Suoneremo assieme delle loro canzoni e loro suoneranno con noi qualcosa delle luci. Giorgio Canali, Rachele Bastreghi, Davide Toffolo e Manuel Agnelli.
Con Rachele faremo per la prima volta Un campo lungo cinematografico la canzone scritta per il film “Ruggine” di Daniele Gaglianone.
Con Giorgio ci sarà anche un momento sul palco da soli io e lui
come in tutto il tour del lungo inverno del 2008.
Davide disegnerà dietro di noi, una specie di scenografia in movimento
e interverrà anche qualche altro allegro ragazzo morto.
Con Manuel dopo l’esperienza fortissima con loro nel tour teatrale degli Afterhours mi piaceva l’idea che ci fosse in questo finale dove suonerà anche come componente aggiuntivo del gruppo per alcuni pezzi.
Ci saranno sempre Lorenzo Corti alla chitarra elettrica, Sebastiano De Gennaro alla batteria e agli altri attrezzi, Giovanni Ferrario alle frequenze basse e per questi fuochi artificiali anche Rodrigo D’Erasmo al violino elettrico.”

I biglietti per il concerto di Verona, organizzato da Eventi Verona (www.eventiverona.it) sono già disponibili on line:
TICKET ONE
GET TICKET

 

 

A dieci mesi dall’uscita dell’album “PER ORA NOI LA CHIAMEREMO FELICITA'” (12.000 copie vendute) si chiude il tour che ha visto LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA impegnate in più di cinquanta concerti.

Un tour particolare, diviso in tre parti: l’anteprima teatrale di presentazione, che ha toccato teatri importanti come l’Odeon di Firenze, il Camploy di Verona, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Del Verme di Milano e il Teatro Comunale di Ferrara, la seconda parte nei club, dove per la prima volta sul palco delle Luci si sono aggiunte le percussioni e la terza parte, quella dei concerti estivi, dove oltre alle percussioni è comparso stabilmente anche il basso.

Più di cinquanta concerti in cui Vasco Brondi ha avuto il piacere di essere accompagnato da alcuni dei musicisti più importanti della scena italiana: da Enrico Gabrielli a Rodrigo D’Erasmo, da Lorenzo Corti a Cristiano Calcagnile, da Sebastiano De Gennaro a Giovanni Ferrario.

E per concludere un anno così importante, che ha visto il progetto dell’artista ferrarese prima come opener dei concerti di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini e poi sul palco con Francesco De Gregori al Traffic di Torino, ecco una data speciale, in un luogo magico, con un concerto unico e irripetibile.

“L’ultimo concerto dell’estate e di questo disco – scrive Vasco Brondi – Per ora noi la chiameremo felicità.
In un posto bellissimo, tra le macerie di un altro tempo.
Pensavo di confondere le mie canzoni con quelle degli altri.
In una specie di spettacolo pensato apposta, solo per una sera.
Con questa orchestra distorta, i disegni sullo sfondo, delle letture improvvise, degli interventi di altri musicisti, dei cieli dipinti con i pennarelli scarichi.”

I biglietti per il concerto di Verona, organizzato da Eventi Verona (www.eventiverona.it) sono già disponibili on line:
– TICKET ONE
– GET TICKET

Via Regaste Redentore,2,
37129 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...