cerca

News

l’ingegner Luca Scappini, nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia,

18 Marzo 2014
Sala dei Cavalieri. Palazzo Ridolfi – Da Lisca

 

Nuova sede, formazione continua e comunicazione.

Le sfide degli Ingegneri per una professionalità competitiva, anche in rosa

 

Luca Scappini, neopresidente dell’Ordine Ingegneri di Verona e Provincia presenta ai giornalisti gli impegni del Consiglio per il mandato 2014-2018 

 

Oggi nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona (via Leoncino 5), l’ingegner Luca Scappini, nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, presenterà in Conferenza Stampa le prossime sfide che attendono il neoeletto Consiglio dell’Ordine per il mandato 2014 – 2018.

 

Il lavoro principale sarà il trasloco della nuova sede nell’area degli ex Magazzini Generali, occasione per un nuovo look globale dell’Ordine. Quindi la scommessa della formazione continua al via da gennaio 2014 e per la quale l’Ordine diviene primo punto di riferimento per tutti gli Ingegneri iscritti; il supporto alla professione con stanziamenti di fondi ad hoc, la comunicazione con gli iscritti, il dialogo con le istituzioni e l’attenzione sulle grandi opere della città. In agenda anche il tema della sicurezza e della prevenzione del rischio idrogeologico e sismico, la sostenibilità energetica e ambientale, l’innovazione tecnologica e la collaborazione con le categorie professionali.

 

Durante la conferenza è stato inoltre  inoltre presentato il Convegno L’ingenio delle donne. Le professioni tecniche al femminile per una nuova Italia, un viaggio nella professione in rosa per individuare le ragioni di una disparità di genere ancora troppo marcata nei numeri e nei compensi. Con un focus sull’Ordine Ingegneri di Verona che ha quattro donne neoelette in Consiglio. In programma venerdì 21 marzo alle ore 17 nella sede dell’Ordine, al convegno interverrà anche Anna Leso, assessore alle pari opportunità del Comune di Verona e l’ingegner Ania Lopez, prima e unica donna consigliere del Consiglio nazionale Ingegneri.

 

Alla conferenza stampa sono intervenuti:

  • Ing. Luca Scappini, neopresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia
  • Ing. Carlo Reggiani, neoconsigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Verona
  • Ing. Silvia Bonetti, dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, una delle autrice dell’analisi sull’ “Ingenio al femminile” pubblicata sul numero in uscita del Notiziario degli Ingegneri

 

Erano  presenti ing. Ilaria Segala, direttore del Notiziario degli Ingegneri; ing. Alessia Canteri, nuovo Consigliere Segretario dell’Ordine e il neotesoriere ing. Alessadro Ferrari.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...