cerca

News

Lo Spettacolo sta per iniziare serata condotta da Antonella Clerici Arena di Verona

1 Febbraio 2012
Museo AMO, Verona, Palazzo Forti

SERATA EVENTO DEDICATA ALL’OPERA E AL BEL CANTO 

condotta da Antonella Clerici

 In diretta su RaiUno il galà lirico-pop, presentato da Antonella Clerici in Arena il 2 giugno

Tra gli ospiti: Placido Domingo, Geraldine Chauvet, Ildebrando D’Arcangelo, Carmen Giannatasio, l’esordiente Vittorio Grigolo e la cantante soul Anastacia

 Come nelle due precedenti edizioni la parte operistica di “Arena di Verona 2012- Lo spettacolo sta per iniziare”, condotto da Antonella Clerici e trasmesso in diretta il 2 giugno dall’Arena, avrà tutto lo spiegamento di forze artistiche della Fondazione Arena, dove il coro e l’orchestra saranno nuovamente diretti da Julian Kovatchev.

L’allestimento, nella regia di Stefano Trespidi, proporrà alcune scene dal Don Giovanni di Mozart, opera inaugurale della stagione, dove Placido Domingo e Geraldine Chauvet canteranno il celebre duetto “Là ci darem la mano”, mentre il basso Ildebrando D’Arcangelo intonerà un’altra pagina famosa della stessa opera, la Serenata del protagonista “Deh! Vieni alla finestra”. A Geraldine Chauvet spetterà anche l’aria di Zerlina “Batti, batti, o bel Masetto”.

Esordirà in Arena Vittorio Grigolo, un tenore che oggi sta andando per la maggiore, impegnato nel “E lucevan le stelle” da Tosca e in seguito nel brano “Caruso”, come omaggio al grande Lucio Dalla. Una Tosca che poi avrà il suo culmine nella grande scena corale del primo atto, con l’imponente Te Deum interpretato da Alberto Mastromarino e dal coro areniano.

Ad aprire invece la parentesi riservata a Carmen, la scena conclusiva del quarto atto che proseguirà con l’aria del toreador eseguito da un altro debuttante areniano, il baritono Claudio Sgura. Per Turandot sarà invece consentito il piccolo spazio della romanza “Tu che di gel sei cinta”, dove l’interprete sarà ancora una esordiente, il lanciatissimo soprano Carmen Giannatasio. Chiuderà la pagina operistica l’immancabile trionfo dal secondo atto di Aida. Tra gli ospiti pop, ancora incerti al momento di andare in stampa con questo numero di Carnet Verona, finora è assicurata la presenza dell’americana Anastacia, voce soul e rappresentante del rhythm’n’blues “bianco” d’altra classifica.

(Gianni Villani)

 

 

 

Foto  Antonella Anti

 

 

.visita il sito 045 8030461

Via Achille Forti, 1,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...