cerca

News

Mandato e parcelle degli avvocati, esperti a convegno incontro organizzato da AIAF

19 Dicembre 2013
Caldiero

Mandato e parcelle degli avvocati, esperti a convegno

 

Giovedì 19 incontro organizzato da AIAF, sala convegni Banca Popolare

Chiarezza e trasparenza sugli accordi tra avvocato e cliente. E’ questo il principio ispiratore del convegno «Il mandato e il compenso professionale» organizzato da AIAF Veneto, Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e i minori, organizzato giovedì 19 dicembre dalle ore 14,30 alle 18 nella sala convegni della Banca Popolare di Verona in Via S. Cosimo, 10.

Il cosiddetto Decreto Liberalizzazioni del 2012 ha determinato radicali cambiamenti per il conferimento del mandato e per la determinazione del compenso per l’attività professionale svolta dall’avvocato. Con l’abrogazione delle tariffe, le parcelle degli avvocati sono, infatti, determinate dal libero mercato e quindi dalla domanda e dall’offerta. 

Il tema del compenso professionale e del diritto di famiglia sarà approfondito da Gabriella De Strobel, avvocata del Foro di Verona e componente della giunta esecutiva AIAF. Della liquidazione dei compensi tratterà Paolo Pezzo, avvocato del Foro di Verona e componente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona. Il gratuito patrocinio sarà sviluppato da Stefania Sartori, avvocata del Foro di Verona e vicepresidente di VEGA.

Coordinatrice del convegno sarà Sabrina de Santi, avvocata del Foro di Verona e responsabile AIAF della Provincia di Verona.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...