cerca

News

MARIANGELA GUALTIERI alla Fnac voce poetica

23 Febbraio 2012
Circolo dei lettori di Verona c/o Joy

MARIANGELA GUALTIERI

Mariangela Gualtieri è la voce poetica del Teatro Valdoca, da lei fondato con Cesare Ronconi. Autrice di molte raccolte, si sofferma oggi sul linguaggio poetico di Bestia di gioia (Einaudi). Durante l’incontro con il pubblico l’autrice reciterà alcuni versi.

Bestia di gioia alterna temi e toni diversi, narrando anche sonoramente il canto gioioso della natura, la riflessione sulle cose umane, sullo strappo del tempo, sul momento finale più misterioso che triste, che trasforma il niente in “un niente più grande”. Traccia un percorso di felicità istintivo e infuocato, ma nello stesso tempo pacificante. Un’opera della maturità in tutti i sensi, che porta probab ilmente i frutti migliori, finora, di tutte le raccolte poetiche della Gualtieri.  Conduce l’incontro il professor Nicola Pasqualicchio.

Nel contesto della terza edizione della rassegna Are we human, venerdì 24 febbraio Mariangela Gualtieri sarà in scena al Teatro Alcione con Per voce e ombra, spettacolo della Compagnia Teatro Valdoca.  

Per info: www.arewehuman2.blogspot.com

 

foto Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...