cerca

News

MEET THE PROFESSOR’S DAY 2015

17 Marzo 2015
PalaOlimpia (Agsm Forum)

MEET THE PROFESSOR’S DAY 2015

Area di confine tra Neurologia e Psichiatria

 

19 marzo 2015 – Ospedale di Borgo Roma

 

L’utilità di un approccio diagnostico e terapeutico integrato tra neurologi e psichiatri nei Disordini del Movimento farmaco-indotti e nei Disordini del Movimento funzionali sarà al centro del Congresso in programma giovedi 19 marzo ore 9 nell’Aula C della Lente Didattica del Policlinico di Borgo Roma “Meet the professor’s day 2015. Area di confine fra Neurologia e Psichiatria”.

Il Congresso, organizzato dal prof. Michele Tinazzi responsabile del “Centro Parkinson e Disordini del Movimento”, con colleghi neurologi della Neurologia B (Direttore prof. Salvatore Monaco) del Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento (Direttore prof.ssa Marina Bentivoglio), della Neurologia A (Direttore dott. Giuseppe Moretto) e psichiatri (Direttore prof.ssa Mirella Ruggeri) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

L’interrelazione tra le figure del neurologo e dello psichiatra, dopo la scissione della figura del “neuropsichiatra” avvenuta nella seconda parte degli anni 60, è sempre stata particolarmente stimolante e necessaria, rendendo possibile l’approfondimento e la comprensione dei meccanismi che sono alla base di alcuni tra i disturbi più frequenti nella pratica clinica psichiatrica e neurologica.

 

Piazzale Atleti Azzurri D'Italia, 1,
37138 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...