cerca

News

MONTAGNE IN CITTA’: INAUGURATA LA RASSEGNA DI EVENTI IN GRAN GUARDIA

16 Gennaio 2012
Palazzo della Gran Guardia

Gli assessori allo Sport Federico Sboarina e alla Protezione civile Marco Padovani hanno inaugurato alla Gran Guardia “Montagne in città”, l’iniziativa promossa in collaborazione con il Club Alpino Italiano per promuovere le discipline sportive legate alla passione per la montagna e sensibilizzare sul tema della sicurezza ad alta quota .

La tre giorni dedicata alla montagna si è aperta questa mattina con l’incontro “Chi rischia paga? Alpinisti e tecnici a confronto sul soccorso e la sicurezza in montagna”, seguito dall’inaugurazione della mostra fotografica “Dolomiti, immagini di un patrimonio”. Alle 16 è in programma l’incontro “Letture a bassa quota.

Incontri con libri e autori” seguito, alle 21, dalla rassegna “Vita, storia e tradizioni in montagna viste al Film Festival della Lessinia”.

Domenica 15 gennaio l’Auditorium della Gran Guardia ospiterà due appuntamenti: il primo, alle 17, sarà il concerto “I cori di montagna a Verona incontrano la città”, seguito alle 21 dalla videoproiezione “Una passione chiamata montagna”, videoproiezione di Nicola Tondini.

Lunedì 16 gennaio, alle 8.30, sarà la volta degli studenti con l’incontro “I giovani, la montagna, la scuola”; alle 20.30 cerimonia di consegna del premio “Giancarlo Biasin 2011” e incontro con Ermanno Salvaterra sulla storia del Cerro Torre. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

 

fotoservizio Antonella Anti

Piazza Brà, 1,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...