cerca

News

Mostra di pittura e scultura “Materno” ad Affi

5 Marzo 2016

S’intitola “Materno” la mostra della pittrice Marianna Barugola e della scultrice Laura Ottolini allestita fino a domenica 13 marzo alla biblioteca comunale di Affi, all’ex stazione del trenino Verona Caprino.

Le donne della Ottolini, realizzate in ceramica raku (una speciale e antichissima tecnica giapponese) sono sinuose, dolcemente materne o estremamente femminili nelle loro movenze. Quelle della Barugola (pastelli su carta) colpiscono per la loro capacità di essere tanto morbide quanto spigolose, mobili e aeree quanto fermamente ancorate a terra.

La mostra ad Affi è stata inaugurata venerdì 4 marzo, alla presenza dei sindaci di Affi e Cavaion, Roberto Bonometti e Sabrina Tramonte. È visitabile fino al 13 marzo, a ingresso libero, con i seguenti orari: martedì 8 marzo dalle 15 alle 18, mercoledì 9 dalle 15.30 alle 18.30, venerdì 11 e sabato 12 dalle 16 alle 19, domenica 13 dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19. Informazioni al numero 328 4847350.

Fa parte della rassegna 2016 di “Tè Donna”, rassegna di film, incontri e riflessioni dedicati a tematiche femminili che cambiano di anno in anno. Questa edizione è incentrata sulla maternità in tutte le sue possibilità, incertezze e grandezze. Oltre a questa mostra e alle proiezioni cinematografiche “Tè Donna” organizza sabato 12 marzo alle 17, nella biblioteca di Affi ancora allestita con le opere delle due artiste, un “Tè Letterario” a partecipazione libera.

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...