cerca

News

MUSIFESTIVAL PIANURA VENETA 2013

8 Maggio 2013
Chiesa di San Rocco

Da giugno a settembre gli appuntamenti della 4^ edizione della manifestazione dedicata alla musica d’autoreMusifestival Pianura Veneta”. L’obiettivo è uello di portare la musica nei luoghi storici del territorio attraverso la promozione di un ciclo di concerti ospitati in ville, teatri e palazzi antichi tra i più caratteristici della nostra provincia.

La serata di apertura dell’intera manifestazione si terrà giovedì 6 giugno nella suggestiva cornice del Castello di Bevilacqua dove il duo pianistico Canino – Ballista darà il via al primo dei nove concerti in programma nella provincia scaligera. Il “Musifestival”, che prevede anche alcune tappe fuori provincia, si concluderà a Legnago domenica 22 settembre, con la serata dedicata ai Concerti Brandeburghesi a Villa Stoppazzolo.

L’iniziativa, organizzata e promossa dall’Associazione Filarmonici Veneti in collaborazione con le amministrazioni dei Comuni coinvolti, è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Verona e dal Comune di Legnago.

I Filarmonici Veneti

L’associazione Filarmonici Veneti ha sede a Legnago presso la Fondazione Fioroni e, tra le principali attività, promuove la musica classica favorendo la produzione di eventi, cartelloni e festival, offre nuovi sbocchi professionali per i giovani musicisti e mira all’arricchimento della programmazione musicale della città di Legnago e del territorio.

 

 

Foto Antonella Anti

 

 

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi