cerca

News

“New Beat Contest Verona” Esu presenta il talent musicale per gli universitari

29 Gennaio 2013
Via Maiella 12, Verona

New Beat Contest Verona”

Esu presenta il ” talent musicale per gli universitari”

Oggi si è svolta la  conferenza stampa di presentazione del concorso “New Beat Contest Verona”, martedì 29 gennaio alle 15, nella sede dell’azienda regionale del diritto allo studio universitario di via dell’ Artigliere, 9. Il progetto consente agli studenti iscritti all’Università, al Conservatorio Musicale e all’Accademia di Belle Arti di Verona di esibire il proprio talento musicale. L´evento permetterà, infatti, ai solisti e alle band musicali di confrontarsi con una giuria di tecnici, esperti e appassionati del settore. I migliori giovani talenti saranno premiati con la realizzazione gratuita di un videoclip e biglietti aerei.

Sono intervenuti : Domenico Francullo, presidente dell´Esu, Flavio Tosi, sindaco di Verona, Elena Donazzan, assessore regionale all´Istruzione, alla formazione e al lavoro, Giuseppe Favretto, prorettore dell´Università di Verona, Jerry Calà e Umberto Smaila, testimonial dell´evento e Marco Baxo, direttore artistico di radio Piterpan.

Erano inoltre presenti,  Antonia Pavesi, consigliere incaricato alle attività culturali del Comune di Verona, Angelo Cipriani, di Cattolica Assicurazioni, Paolo Smizzer del Banco Popolare di Verona, Paolo Arena, presidente dell´Aeroporto Valerio Catullo di Verona e Davide Giustacchini, titolare dell´Office Store Giustacchini.

L’iniziativa intende offrire agli studenti dell’Università, del Conservatorio di musica e dell’Accademia di Belle arti di Verona l’opportunità di mettere in mostra il loro talento musicale per essere giudicati da una giuria composta da tecnici e da una giuria popolare.

I concorrenti potranno esibirsi ogni giovedì sera, dal 14 febbraio al 21 marzo e dal 4 all’11 aprile alle 20.45 negli spazi della mensa universitaria di via San Francesco. La band o il solista selezionati potranno realizzare gratuitamente il proprio video-clip e partecipare alla selezione finale di Festival Show, la kermesse estiva itinerante nata per lanciare giovani promesse della musica.

 Il gruppo o solista più votato dalla giuria popolare, sul sito dell’Esu www.esu.vr.it sarà invece premiato con biglietti aerei per volare da Verona a Manchester.
“Un’ottima idea per supportare le aspirazioni dei ragazzi veronesi – ha detto il sindaco – oltre che un nuovo modo per dare visibilità ai talenti giovanili e per creare spazi per farli crescere. Della giuria tecnica faranno parte anche Jerry Calà e Umberto Smaila, volti amatissimi che rappresentano la nostra città in Italia”.
Potranno partecipare al concorso studenti, dottorandi e ricercatori dell’Università, studenti dei corsi superiori del Conservatorio musicale e dell’Accademia di Belle Arti di Verona che siano in possesso della Carta Esu o altro documento identificativo rilasciato da Esu. Per le band è sufficiente che uno solo dei componenti sia iscritto regolarmente ai corsi di laurea.

I musicisti che vorranno partecipare al concorso dovranno iscriversi, entro il 13 febbraio, sul sito dell’Esu inviando via web una fotografia, una presentazione e una registrazione in mp3 di un brano che sarà ascoltato e votato dalla giuria popolare. A partire dal 14 febbraio e fino al 12 aprile, infatti, linkando www.esu.vr.it, chiunque potrà ascoltare e votare il gruppo o il solista che preferisce. La giuria tecnica, invece, decreterà il vincitore valutando anche le esibizioni dal vivo.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...