cerca

News

NOA con GIL DOR e il SOLIS STRING QUARTET al Teatro Filarmonico di Verona

10 Aprile 2012
Teatro Filarmonico

   

Concerto straordinario di raccolta fondi a favore del FAI per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane NOA con GIL DOR e il SOLIS STRING QUARTET

Il Teatro Filarmonico di Verona regalerà un’incantevole cornice per un progetto musicale dal respiro internazionale che vedrà esibirsi, lunedì 7 maggio 2012 alle ore 21, la celebre cantante israeliana Noa accompagnata dal chitarrista Gil Dor e dal Solis String Quartet a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Un evento imperdibile che permetterà di dedicare una serata musicale alla raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane. Questo straordinario sodalizio musicale offrirà la possibilità di ascoltare le intense melodie di questa magnifica artista, capace di mescolare armoniosamente jazz, rock e suggestioni mediorientali. Da sempre sensibile al tema della pace e dei diritti umani, Noa ha partecipato a numerosi eventi che testimoniano il suo impegno sociale e in quest’occasione offrirà la sua incredibile voce per sostenere concretamente il FAI nella sua missione di tutela dell’arte, della natura e del paesaggio italiani. Verranno proposti numerosi brani del repertorio di questa poliedrica artista, arricchiti dalla presenza del chitarrista Gil Dor e del Solis String Quartet. Questo eccezionale connubio artistico assicurerà una serata caratterizzata da una lettura musicale assolutamente creativa e inedita che saprà coinvolgere emotivamente il pubblico. Il FAI ringrazia per il sostegno BNL – Gruppo BNP Paribas e per la preziosa collaborazione alla realizzazione dell’evento l’Accademia Filarmonica di Verona. Con il Patrocinio di Comune di Verona e Provincia di Verona. Si ringrazia inoltre Serate Musicali – Milano.

Noa

Noa debutta sui palcoscenici di tutto il mondo nel 1994 con la pubblicazione del suo primo album internazionale, intitolato “Noa”. Nello stesso anno, è la prima cantante di religione ebraica a esibirsi in Piazza San Pietro, alla presenza del Papa e di oltre centomila persone: la sua performance testimonia la ripresa delle relazioni diplomatiche tra lo Stato Vaticano e Israele. Nel 2000 si esibisce al Festival di Sanremo con il brano “Beautiful That Way”, tema portante del film pluri-premiato agli oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni. Chitarrista di talento e fama internazionale, Gil Dor, collabora con Noa dal 1989, anno del loro primo incontro. Il Solis String Quartet nasce dall’incontro magico in terra napoletana di quattro compositori e arrangiatori: Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) Antonio Di Francia (Violoncello).

COSTO DEL BIGLIETTO Iscritti FAI da 18 a 70 Euro; non Iscritti FAI da 20 a 80 Euro Per informazioni e prenotazioni: FAI – tel. 02.467615237 AMIT – Numero Verde 800 907080 Circuito prevendite VIVATICKET www.helloticket.it e www.vivaticket.it

 

fotoservizio Antonella Anti

Via dei Mutilati,
37122 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...