cerca

News

Notte di spettacolo al Teatro Laboratorio All’arsenale

1 Gennaio 2013

Ri-Sorgere
Teatro Laboratorio All’arsenale

Fitto programma di spettacoli a partire dalla mezzanotte del 16 marzo prossimo in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia a cura di Mario Allegri (Dipartimento Filologia Letteratura Linguistica Università di Verona) e Teatro Scientifico.

 Si comincia dalle ore 24.00 del 16 marzo (ore 00 del 17 marzo) con “Se viene Garibaldi soldato mi farò”, conferenza spettacolo su “Inni, canti e canzonette del Risorgimento italiano” di Emilio Franzina. A seguire nella notte letture di poesie dialettali con musica da parte di attori e musicisti tra cui Jana Balkan, l’editore Bonaccorso, Isabella Caserta, Carlo Facchini e la Carboneria, Roberto Puliero e molti altri.

Alla mattina del 17 ore 10.00, con imbarco a Parona e arrivo a Boschetto (prenotazione obbligatoria) “Discesa tricolore in gommone sull’Adige” in collaborazione con l’Adigerafting di Verona. Gli spettacoli riprendono al Teatro Laboratorio all’Arsenale il 17 dalle ore 18.00  con “Partimmo in milledi Vanni De Lucia. A seguire “Papà compie cent’anni e l’Italia unita 150” di e con Toni Capuozzo e Vanni De Lucia. Buffet risorgimentale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 045/8031321 – 3466319280 teatroscientifico@libero.it; www.teatroscientifico.com

17 marzo
Notte Bianca Rosso Verde a cura di Mario Allegri. Dipartimento Filologia Letteratura Linguistica Università di Verona e Teatro Scientifico.

Dalle ore 00 del 17 marzo (ore 24.00 del 16 marzo) Se viene garibaldi soldato mi faro’ conferenza spettacolo su “Inni, canti e canzonette del Risorgimento italiano” di  Emilio Franzina. A seguire letture di poesie dialettali con musica con Jana Balkan, l’editore Bonaccorso, Isabella Caserta, Carlo Facchini e la Carboneria, Roberto Puliero e molti altri.

Ore 10-12 Discesa Tricolore In Gommone Sull’adige in collaborazione con l’Adigerafting di Verona

Dalle ore 18.00 Partimmo In Mille di Vanni De Lucia. Papa’ Compie Cent’anni e L’italia Unita 150 di e con Toni Capuozzo e Vanni De Lucia. Buffet risorgimentale. Ingresso libero
 
– 18 marzo
ore 21.00 Generazioni si colorano tra passato e presente VerArteMind. Cinematheque Arsenale: un aperitivo per gustare un film “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti. Presentazione a cura di Adamo Dagradi.
 
organizzazione e coordinamento
Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio
045/8031321 – 3466319280

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...