cerca

News

Novità in sala – dicembre 2023 / gennaio 2024

11 Dicembre 2023

Wonka
Se anche voi avete amato “La fabbrica di cioccolato”, non potete mancare l’appuntamento del 14 dicembre al cinema, quando sarà in uscita in Italia l’attesissimo “Wonka”. Il prequel della storia scritta da Dahl racconta le origini di Willy, il famoso cioccolataio già interpretato da Johnny Depp e Gene Wilder nelle due celebri versioni cinematografiche.
L’eclettico personaggio, interpretato questa volta dal giovane ma talentuoso Timotheé Chalamet, sarà al centro di una storia tutta nuova, in cui scopriremo come nasce il misterioso pasticcere. Completano il cast Olivia Colman e Hugh Grant, per un film che già profuma di successo al botteghino.

 

Ferrari
Dopo il clamore alla biennale del cinema di Venezia, esordisce finalmente nei cinema italiani “Ferrari”, il film biografico diretto da Michael Mann – regista dei capolavori Heat e L’ultimo dei Mohicani – sulla vita del proprietario della grande casa automobilistica.
La vicenda si svolge nell’estate del 1957, quando Enzo Ferrari – interpretato da Adam Driver – scommette tutto sulla Mille Miglia, una corsa che vale il riscatto personale e della sua azienda, che pochi anni prima ha vissuto un periodo di crisi. Nel cast anche Penelope Cruz, Shailene Woodley e Patrick Dempsey, per un film che mostra il percorso da fenice del cavallino, che risorge dalle proprie ceneri.

 

Aquaman e il regno perduto
La pellicola “Aquaman”, campione di incassi nel 2018, si arricchisce di un nuovo episodio, con il sequel dal titolo “Aquaman e il regno perduto”; Jason Mamoa torna a vestire i panni di Arthur Curry, supereroe re di Atlantide ed essere umano per metà, in una nuova avventura.
L’antico nemico di Aquaman, Black Manta, scatena una forza antica contro Atlantide; per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero da una distruzione irreversibile. Il film è il ritorno sugli schermi di Amber Heard, dopo la parentesi giudiziaria che l’ha vista protagonista e Patrick Wilson, oltre che dei personaggi che abbiamo amato nel primo episodio della saga.

 

Wish
Sotto Natale la Disney regala sempre emozioni: quest’anno tocca a “Wish”, in uscita il 21 dicembre, essere il film protagonista delle vacanze. Con questo speciale cartone, il 62esimo prodotto dagli studios, si vuole festeggiare il loro centesimo anniversario. Alla regia, il mostro sacro Chris Buck – regista dei capolavori Tarzan e Frozen – sarà affiancato da Fawn Veerasunthorn, alla sua prima esperienza dietro la cinepresa. La trama si basa sul come nasce la stella dei desideri, uno dei simboli per antonomasia della Disney, e sul significato della canzone “When you wish upon a star”, colonna sonora di “Pinocchio”. Siamo a Rosas, la landa dei desideri, dove tutti i sogni diventano realtà; qui Asha, una giovane che ha molto a cuore la sua comunità, chiede aiuto alle stelle per salvarla, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succedere cose davvero meravigliose.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...