cerca

News

Novità in sala – giugno 2024

8 Giugno 2024

I migliori film in sala questo mese

a cura di Marco Multari
 

Inside Out 2
Dopo il successo del primo capitolo (valso il premio Oscar nella categoria), torna al cinema Inside Out, con il suo attesissimo sequel quasi dieci anni dopo. Il 14 giugno saremo trasportati nuovamente nella mente di Riley e in una nuova fase della sua vita in cui compaiono nuove Emozioni, accanto a quelle che già conoscevamo. Tra queste Ansia, Invidia e Imbarazzo. Insomma un modo nuovo per riscoprire le emozioni dei ragazzi raccontate da un punto di vista insolito e colorato, marchio di fabbrica Pixar, che da anni ci ha abituato a sognare al cinema.

 

Kinds of Kindness
Dopo La favorita e Povere creature! Emma Stone e Yorgos Lanthimos tornano a lavorare insieme in una nuova pellicola, in sala dal 21 giugno. Il nuovo film del regista greco promette un’incursione in un territorio narrativo inusuale, con una favola contemporanea divisa in tre parti. Le riprese a New Orleans aggiungono un’atmosfera misteriosa e suggestiva, mentre i tre protagonisti intraprendono viaggi personali alla ricerca di significato e identità. I segreti celati in ciascuna storia promettono suspense e rivelazioni sorprendenti, con possibili parallelismi con la trama di Povere creature!. Insomma per i fan del regista c’è sicuramente grande attesa per vedere come questa storia tripartita si svilupperà sul grande schermo.

 

Bad Boys: Ride or Die
Nel prossimo capitolo di Bad Boys, i protagonisti Lowrey e Burnett si trovano accusati di aver aiutato il loro defunto capitano incastrato per legami con il crimine. Il film, intitolato “Ride or Die”, li vede ancora una volta collaborare, mentre affrontano il passare degli anni e sfide personali. Il precedente film ha introdotto il figlio di Lowrey, Armando, e potrebbe avere un ruolo anche in questo capitolo. Il cast include anche Eric Dane, Alexander Ludwig e Vanessa Hudgens. L’uscita è prevista per luglio, dopo 17 anni dal precedente capitolo e con l’obiettivo di revitalizzare la carriera di Will Smith.

 

The Animal Kingdom
Questo film mescola abilmente fantasy, dramma e riflessioni sociali. La trasformazione fisica dei personaggi, guidata da Paul Kircher e Romain Duris, è solo il punto di partenza per esplorare temi più profondi come l’accettazione della diversità e la ricerca di identità. La regia di Thomas Cailley crea un’atmosfera di imminente fine del mondo senza cadere nel cliché catastrofico, ma piuttosto sottolinea l’intreccio di universi paralleli e il confronto tra diverse prospettive. In uscita il 20 giugno “The Animal Kingdom” offre una riflessione profonda sull’umanità e sul cambiamento attraverso un cinema coinvolgente e diretto.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...