cerca

News

Ogni combinazione diventa possibile

27 Febbraio 2024

Finstral continua a perfezionare la propria straordinaria gamma di finestre all’insegna della modularità, rendendo ancora più semplice la consulenza.

 

I serramenti moderni si producono su misura: vengono realizzati singolarmente secondo le specifiche richieste di ogni cliente, a partire da un sistema modulare di componenti standardizzati. Funziona così anche in Finstral. L’azienda altoatesina, però, si differenzia dalla concorrenza per un aspetto importante: la maggior parte degli ingredienti, dai profili ai vetri isolanti, viene prodotta su misura.

In questo modo può proporre soluzioni ancora più modulari e complete. PVC, alluminio o legno non fa differenza – è possibile combinare quasi tutte le dotazioni con qualsiasi opzione di design e materiale.

Chi decide di acquistare delle finestre, in genere deve innanzitutto capire quale materiale e quale design preferisce – perché sono questi i criteri che determinano il sistema di profili da impiegare. In un secondo momento si possono scegliere solo i dettagli funzionali ed estetici previsti da tale sistema. La gamma Finstral invece non pone alcuna limitazione alla personalizzazione: tutte le finestre dell’azienda altoatesina a conduzione familiare vengono infatti sviluppate a partire da due uniche famiglie di profili. E (quasi) tutte le dotazioni e opzioni di design sono combinabili tra loro. Così i clienti ricevono sorprendentemente spesso questa risposta alle loro richieste: “Certo, lo possiamo fare.”

«I clienti più esigenti desiderano la massima libertà di composizione in termini di estetica e funzionalità – afferma Joachim Oberrauch, presidente del Consiglio di Amministrazione e responsabile sviluppo prodotti Finstral. – Soprattutto nella scelta di dotazioni di alto livello, le limitazioni tecniche rappresentano un vero ostacolo per la vendita.

Ecco perché stiamo investendo così tanto nella modularità, per rendere possibile ogni combinazione». Luis Oberrauch, vicepresidente del Consiglio di amministrazione e responsabile vendite, aggiunge: «Ci sono voluti anni per raggiungere questa eccezionale flessibilità, ma ora possiamo osservare come la nostra gamma di prodotti si stia diversificando sempre di più. E proprio per questo motivo diventa molto più facile proporre soluzioni alternative nelle vendite».

Le innovazioni più recenti dimostrano anche con quanta passione Finstral perfezioni i propri prodotti. La nuova anta accoppiata Slim-line Twin con oscurante integrato presenterà linee più slanciate di 5 mm all’esterno e 10 mm all’interno, avvicinandosi dunque molto all’estetica dell’esecuzione standard Slim-line. Inoltre, l’anta Classic-line dai contorni morbidi – richiesta spesso per le finestre in PVC e PVC-alluminio – è stata inserita anche nella famiglia di profili FIN-Project. Pertanto ora è disponibile pure per i serramenti in alluminio o alluminio-legno. «Sono solo piccoli dettagli, ma quando i clienti vogliono combinare finestre realizzate con sistemi diversi all’interno dello stesso progetto, questi dettagli sono decisivi per conferire un’estetica uniforme alla facciata dell’edificio», afferma Joachim Oberrauch.

Tre materiali per il lato esterno e cinque per l’interno, dodici tipologie di anta, almeno tre telai a L e altrettanti a Z per tutte le combinazioni di materiali, montanti mobili in vista e a scomparsa, montanti e traverse sottili e larghi, cinque tipi di rivestimento per il vetro isolante: questi dati chiave illustrano chiaramente l’enorme varietà della gamma di finestre Finstral. A ciò si aggiunge un vastissimo assortimento di colori con 250 opzioni per l’alluminio, 15 per il legno, dieci colori/superfici per il PVC, otto per il vetro smaltato e sei per il ForRes. Naturalmente, offriamo quasi la stessa varietà di opzioni anche per porte scorrevoli, pareti vetrate, verande e porte d’ingresso. «Il nostro metodo si basa su una straordinaria modularità dei componenti e un controllo completo della filiera. Solo così possiamo gestire questa enorme complessità», spiega Joachim Oberrauch.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...