cerca

News

OPERAWINE “FINEST ITALIAN WINES: 100 GREAT PRODUCERS”

5 Aprile 2014
Circolo dei lettori di Verona c/o Joy

L’evento è in programma il 5 aprile al Palazzo della Gran Guardia di Verona, dalle 16 alle 18.30

OPERAWINE “FINEST ITALIAN WINES: 100 GREAT PRODUCERS”

Walk-around tasting dei 100 migliori produttori di vino italiani, organizzato da Vinitaly in collaborazione con Wine Spectator.

 

 Con la realizzazione di OperaWine, Vinitaly prosegue l’offerta di dare più visibilità all’eccellenza dei vini italiani, “testa di ponte” per tutto il settore per la conquista del mercato internazionale. Opera Wine che avrà luogo sabato, 5 aprile 2014 a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia (www.operawine.it), precede e presenta idealmente Vinitaly (6-9 aprile 2014), per far incontrare i produttori dei più importanti vini italiani con il loro target di riferimento: operatori internazionali, giornalisti, e appassionati di vino di alto profilo, in un ambiente elegante e raffinato.

OperaWine è volta a valorizzare le caratteristiche distintive dei vini italiani, offrendo agli operatori la possibilità di conoscerli e apprezzarli, incontrando produttori e prodotti immersi nel contesto culturale da cui traggono la loro identità, fatto di storia, cibo, arte e tradizioni.

L’evento è realizzato in collaborazione con “Wine Spectator”, la rivista internazionale leader nel mondo del vino, che ha determinato la scelta dei produttori e del vino da proporre. OperaWine, dal sottotitolo GRAND TASTING “FINEST ITALIAN WINES : 100 GREAT PRODUCERS”, utilizza la formula del Walk-Around Wine Tasting, riunendo 100 espositori selezionati: un’anteprima di quello che il patrimonio italiano e Vinitaly che lo rappresenta, può offrire.

Il luogo di svolgimento, il Palazzo della Gran Guardia, un ambiente ricco di fascino e storia situato in Piazza Brà di fronte l’Arena, nel cuore di Verona, permette infine di accentuare il legame tra vino cultura e arte.

Al fine di sottolineare l’esclusività dell’evento, durante il Gran Tasting viene richiesta la presenza del proprietario o dell’enologo, o di persona da lui delegata dell’azienda, per versare il vino e rispondere alle domande durante l’evento.

L’orario di svolgimento: dalle ore 16.00 alle ore 18.30, l’evento ha accoglierà operatori top, invitati sia dalle aziende partecipanti, sia da Wine Spectator sia da Veronafiere/Vinitaly.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...