cerca

News

personale di Stuart Arends

8 Agosto 2014
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

personale di Stuart Arends 

Kid Blocks, Boxes and Boats

Opening 9 Ottobre 2014 – ore 19.30

Durata mostra: 10.10 > 29.11. 2014
 
 
 
 
Nella personale di Stuart Arends in programma a Studio la Città il prossimo autunno, sarà proposta una serie di lavori inediti, esposti in Italia per la prima volta.

L’artista si è cimentato nell’utilizzo di materiali “trovati”, intervenendo su oggetti di recupero con la sua personalissima tecnica fatta di cera e colori ad olio, per esplorare il tema del gioco ricreando le atmosfere affascinanti dei bazar e dei negozi d’antiquariato.

Arends descrive così la genesi di questa nuova serie:

Nel 1980 ho iniziato ad usare “materiali trovati”, ma lo facevo solo in determinate occasioni, normalmente non ero solito usare materiali di recupero, ad eccezione di qualche scatola, nemmeno molto vecchia. Un paio di anni fa ero in un negozio di antiquariato in Iowa per cercare dell’oggettistica per casa mia, quando ho notato un mucchio di vecchi cubi con le lettere dell’alfabeto e delle immagini in rilievo. C’era qualcosa in loro che mi incuriosiva così, quasi per un capriccio, ne ho acquistati alcuni e li ho portati in studio. Li ho lasciati su uno scaffale per un anno prima di capire che cosa avrei potuto farci. Il risultato fu quello che ora chiamo “Kid Blocks”. Si tratta di pezzi più potenti e interessanti di quanto avessi immaginato e, grazie a questo primo tentativo, sono stato poi spinto alla ricerca di altri “oggetti trovati” da portare in studio e plasmare: scatole, barchette e tante altre forme. Quindi, quello che era iniziato come una curiosità, è diventato un cambiamento di rotta nel mio lavoro che credo continuerà anche nel prossimo futuro.
Stuart Arends, 2014

Stuart Arends è nato a Waterloo nel 1950, Iowa. Vive e lavora a Willard, New Mexico.

 
 
Studio la Città srl

Lungadige Galtarossa, 21

Verona, Veneto 37133

Italy

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...