cerca

News

Platys Center

28 Luglio 2023

Una vera oasi di sport e benessere green nel cuore di Verona

Ecosostenibilità è un termine sempre più in voga, un termine apprezzato e ricercato da molti, ma alle volte, proprio per questo, usato anche impropriamente. Vediamo come Platys ha accettato la sfida della sostenibilità e l’ha fatta propria, creando un centro all’avanguardia da diversi punti di vista.

Platys Center, invece, l’oasi di sport e benessere nel centro di Verona, si può definire un centro sostenibile a tutti gli effetti, al punto che la sua stessa costruzione è stata possibile perché progettata a partire da questo principio. Ma come si rende sostenibile un centro così grande e una struttura sportiva con un’offerta così differenziata? Con vasche di recupero dell’acqua piovana, con pannelli fotovoltaici sui tetti, con un’attenzione particolare alla flora e alla fauna tutelata ogni giorno, con un orto e un frutteto. Grazie a tutte queste azioni, Platys Center può perseguire l’obiettivo della certificazione di sostenibilità SITES, tra le più intransigenti a livello mondiale, che attesta indiscutibilmente la vocazione di una location a tale valore: Platys è il solo in Italia e tra i pochissimi in Europa.  

Data l’importanza del tema della sostenibilità ambientale nella nostra società, Platys vuole condividere questi valori con le nuove generazioni, con la strutturazione di diversi progetti e l’organizzazione di momenti di interazione con le scuole del territorio veronese. Le scuole vivono Platys Center e lo frequentano per un’educazione dei giovani ai principi eco e green attraverso lo sport e il divertimento.  

Tante sono le discipline sportive che si possono praticare all’interno di Platys, dal beach volley al calcetto, dallo yoga al jumping fino al fitness e al functional training, ma lo sport che in questo momento richiama il maggior numero di sportivi è il padel, con ben 5 campi da gioco.  

Platys non è solo sport, è anche relax e benessere con due aree distinte: le “cabanas”, costruzioni in legno con jacuzzi privata, disponibili e riservate a quattro persone, per un momento di pace sotto le fronde degli alberi secolari; o nella laguna. Qui, una piscina dal fondale che scende gradualmente, offre divertimento e sollievo dalla calura estiva a famiglie e amici, il tutto immersi nel verde degli alberi e del parco. La giornata si completa poi con un drink o uno snack con sottofondo musicale al bistrot, naturalmente green grazie ai prodotti dell’orto presente nella struttura. Fino al tramonto Platys Center è un centro di sport e benessere green da vivere in tutte le sue offerte e a tutte le ore. 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...