cerca

News

“Pooh atto di nascita 1962-1967”

9 Aprile 2015
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

Pooh atto di nascita 1962-1967”

La storia del celebre gruppo musicale raccontata da Mauro Bertoli

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il consigliere con delega alla Cultura Luca Zamperini ha presentato il volume “Pooh atto di nascita 1962-1967” di Mauro Bertoli, edito da Mabert Edizioni.

 

Erano presenti:  Mauro Bertoli autore del libro e Loris Zanon, promotore del volume.

 

 

Il volume raccoglie la testimonianza di Mauro Bertoli, primo chitarrista e co-fondatore del gruppo musicale “Pooh”. Il libro, correlato da foto e documenti inediti, si propone di raccontare la storia, i successi e le delusioni vissute dalla celebre band che ha caratterizzato il panorama musicale popolare italiano degli ultimi cinquant’anni.

 

Mauro Bertoli, musicista bolognese, conobbe nel 1962 il batterista e cantante Valerio Negrini, con cui decise di fondare il gruppo musicale “I Jaguars”. Solo tre anni più tardi, grazie all’incontro con il corrispondente estero dell’etichetta discografica Vedette Records, il gruppo decide di cambiare il proprio nome diventando così i “Pooh”. Pur con un disco all’attivo, Bertoli abbandonò il gruppo nel 1967 ma il suo contributo è da considerarsi fondamentale, nella storia dei primi anni di vita della band.

 

Oltre alla prestigiosa prefazione scritta da Roby Facchinetti, storico componente e leader del gruppo, il libro è accompagnato da un cd che raccoglie alcuni dei celebri brani eseguiti dai Pooh tra il 1962 e il 1967.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...