cerca

News

Premiazione Marchio Ospitalità Italiana

1 Agosto 2012
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

Martedì 31 luglio alle ore 15 si è svolta presso la Camera di Commercio di Verona  la Premiazione Marchio Ospitalità Italiana .

MARCHIO OSPITALITA’ ITALIANA :  in 135 hotel “alberga” la qualità

 Cerimonia ufficiale di premiazione delle 8 strutture che entrano per la prima volta nel circuito, la XV edizione del marchio Ospitalità italiana.

Il  “Marchio Ospitalità italiana” costituisce per gli albergatori una scelta volontaria, annuale e rinnovabile, che non comporta alcun onere economico; la certificazione viene rilasciata a seguito di controlli accurati eseguiti da certificatori ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, è una Società consortile per azioni “in house” al sistema camerale) che verificano sia parametri strutturali  (facciata, hall, parcheggio, infissi, stato degli impianti ecc.) sia la qualità dell’approccio al cliente e quindi la disponibilità, la cortesia, la professionalità, l’accoglienza.

Il presidente Alessandro Bianchi sottolinea che “ l’attestato di qualità rappresenta per gli ospiti un punto di riferimento chiaro e immediatamente comprensibile sulla qualità ospitale delle nostre imprese alberghiere. Il Marchio vuol essere, infatti, una garanzia per il turista, un aiuto e una guida che, al di là della classificazione regionale, consente di valutare le diverse offerte ospitali e identificarne specificità e tipologia di servizio. Con 135 strutture titolari del Marchio nel 2012, Verona si posiziona fra i primi posti per numero di hotel certificati e ciò conferma la vocazione turistica della nostra città e soprattutto l’impegno e la passione che contraddistinguono i nostri albergatori.”

L’inserimento nel circuito del marchio Ospitalità italiana consentirà alle strutture veronesi di  beneficiare di tutte le iniziative promozionali ideate da ISNART per il circuito degli hotel di qualità: presenze sulle principali Guide turistiche  nonché sui Social Network, su I-Phone e sul navigatore Tomtom oltre a inserzioni pubblicitarie e trasmissioni sui più importanti mediak, su I-phone e sul navigatore Tomtom. presne. Il Marchio, ideato 15 anni fa da quattro province del Veneto (Belluno, Padova, Vicenza, Verona) si è esteso negli anni ad ottanta province italiane e costituisce ormai, per la clientela nazionale e internazionale un riferimento sicuro di attenzione al cliente. L’iniziativa è interamente patrocinata dalle Camere di commercio che si avvalgono del supporto operativo di ISNART.

 

fotoservizio Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...