cerca

News

Premio Giulietta alla Donna alla Carriera a Francesca Martini

8 Luglio 2011
Libreria Pagina 12

 foto Antonella Anti 

 

Cortile Casa di Giulietta
Venerdì 8 luglio ore 19

Premio Giulietta alla Donna alla Carriera
2011
a Francesca Martini
sottosegretario di Stato


Il riconoscimento premia ogni anno una donna che si è distinta per la carriera nel settore dell’economia, della cultura, dell’ arte o dello sport. 
La giuria ha motivato la scelta della parlamentare veronese  “per il suo impegno sociale e per esser la prima donna veronese a ricoprire un incarico governativo”.

La cerimonia pubblica di consegna del prestigioso riconoscimento – la statuetta dell’eroina shakespeariana che rappresenta il Premio e realizzata dall’artista Felice Nalin – si svolge Venerdi 9 luglio 2011 alle ore 19 nella “Casa di Giulietta“, sotto il balcone

Il Premio Giulietta, giunto alla diciassettesima edizione, ha premiato negli anni protagoniste di primo piano nel panorama nazionale e internazionale in diverse discipline. Tra queste: Carla Fracci, Silvana Giacobini, Manuela Di Centa, Cecilia Gasdia, Anna Fendi, Tiziana Ferrario, Paola Pezzo e, nelle ultime  edizioni, Licia Colò, Gigliola Cinquetti, Federica Pellegrini e Katia Ricciarelli.

Nell’occasione viene consegnato anche il Premio Maria Callas Meneghini al soprano Lorena Campari, quale esempio di cantante lirica che ha  saputo distinguersi per il proprio talento

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...