100° Arena di Verona Opera Festival 2023
16 giugno - 09 settembre
Arena di Verona
News
15 Giugno 2012
Libreria Pagina 12
l riconoscimento premia ogni anno una donna che si è distinta per la carriera nel settore dell’economia, della cultura, dell’ arte o dello sport.
La giuria ha motivato la scelta della ricercatrice per gli studi compiuti sulle cellule staminali delle meningi, la membrana che avvolge il sistema nervoso centrale.
La cerimonia pubblica di consegna del prestigioso riconoscimento – la statuetta dell’eroina shakespeariana che rappresenta il Premio e realizzata dall’artista Felice Nalin – si è svolta Venerdi 15 giugno alle ore 19 nella “Casa di Giulietta“, sotto il balcone
Il Premio Giulietta, giunto alla diciottesima edizione, ha premiato negli anni protagoniste di primo piano nel panorama nazionale e internazionale in diverse discipline. Tra queste: Carla Fracci, Silvana Giacobini, Manuela Di Centa, Cecilia Gasdia, Anna Fendi, Tiziana Ferrario, Paola Pezzo e, nelle ultime edizioni, Licia Colò, Gigliola Cinquetti, Federica Pellegrini, Katia Ricciarelli e Francesca Martini.
Nell’occasione viene consegnato anche il Premio Maria Callas Meneghinial Coro Damavoci Gospel Singers. Fondato nel 2000, l’ensemble vocale tutto al femminile – composto da oltre una ventina di cantanti accompagnate da cinque musicisti professionisti – esegue in maniera originale brani scelti dal repertorio della musica gospel: sia pezzi moderni che classici spiritual, rivisitati in chiave moderna con influssi soul, funky, hip pop. Giudicato tra i migliori gruppi corali del Nord Italia, nel 2007 il Damavoci Gospel Singers è stato tra i protagonisti della nona edizione del Festival Gospel della città di Varese, la manifestazione più importante, nel panorama nazionale, dedicata a questo genere musicale.
fotoservizio Antonella Anti
16 giugno - 09 settembre
Arena di Verona
16 giugno - 08 settembre
Arena di Verona
23 giugno - 06 settembre
Arena di Verona
24 giugno - 22 luglio
Arena di Verona