cerca

News

PRESENTATA INIZIATIVA BENEFICA “PICCOLA ARENA”: DOMENICA 20 OTTOBRE IN GRAN GUARDIA

19 Ottobre 2013
Via Maiella 12, Verona

E’ stata presentata oggi a Palazzo Barbieri l’iniziativa benefica “Piccola Arena, il dolce della solidarietà” promossa da 25 pasticceri veronesi con il patrocinio del Comune, per festeggiare il Centenario del Festival Areniano e sostenere l’Abeo.

Domenica 20 ottobre, dalle 15 alle 20 nel loggiato della Gran Guardia, i cittadini potranno degustare gratuitamente il nuovo dolce o acquistarlo; il ricavato di domenica sarà interamente devoluto all’Abeo. 

Venticinque le attività di Verona e provincia che hanno aderito all’iniziativa e presso le quali sarà possibile trovare il dolce “Piccola Arena”.

Per ogni dolce venduto, 2 euro andranno all’Associazione Bambino Emopatico Oncologico per la realizzazione del progetto di restauro di Villa Fantelli, nel quartiere di Borgo Trento, che in futuro ospiterà il nuovo Ospedale del Bambino e della Donna. 
Il dolce “Piccola Arena” è stato creato unendo la tradizione veronese e l’esperienza dei pasticceri di Verona: si tratta di una ‘ciambella’ lievitata dalla forma rotonda-ovale, realizzata con ingredienti tradizionali del mondo della pasticceria, un dolce di lievito madre all’arancio, ricoperto di una glassa al Finissimo Mandorlato.

Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito www.piccolaarena.it.

 

Foto archivio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...