cerca

News

PRESENTATA INZIATIVA “10 PIAZZE PER 10 COMANDAMENTI”, SABATO 15 SETTEMBRE IN PIAZZA DEI SIGNORI

11 Settembre 2012
Cattedrale di Verona

Si terrà sabato 15 settembre, alle 20.30 in piazza dei Signori, “Quando l’Amore dà senso alla vita…”, secondo appuntamento, dopo l’avvio a Roma, dell’evento nazionale “10 Piazze per 10 Comandamenti” promosso dal “Rinnovamento nello Spirito Santo” in occasione del 40° anniversario della sua nascita in Italia. 
L’iniziativa, che si svolge in dieci città italiane”, è patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l’egida della Conferenza Episcopale Italiana. 
A Verona sarà il comandamento “Non nominare il nome di Dio invano” ad essere annunciato e attualizzato nella serata di sabato, presentata oggi a Palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi e dal vescovo di Verona Monsignor Giuseppe Zenti, insieme al presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez, al coordinatore del comitato organizzativo di Verona don Lorenzo Fontana e a Gian Marco Castellani, responsabile Funzione Enti della Banca Popolare (sponsor dell’evento). 
“Verona è orgogliosa di ospitare questo importante evento dal profondo valore sia religioso che laico – afferma Tosi- i dieci comandamenti sono le regole alla base della nostra società ed è bene diffonderne la conoscenza soprattutto in momenti difficili come questo, dove la crisi economica rischia di essere accompagnata da quella dei valori”.
“Un progetto pilota – spiega monsignor Zenti – che vuol essere anzitutto un momento gioioso, di coinvolgimento popolare e di testimonianza di fede in un momento di smarrimento spirituale e di disagio economico e sociale”.
Sul palco si alterneranno momenti di musica, danza, letture e preghiere.
In programma l’intervento video di papa Benedetto XVI e la partecipazione di numerosi ospiti tra cui: il patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, il vescovo di Verona mons. Giuseppe Zenti, il Sindaco Flavio Tosi, il tenore Fabio Armiliato, il coro del Rinnovamento dello Spirito Santo, i Sonohra, il sociologo Massimo Introvigne, gli psichiatri Alessandro Meluzzi e Vittorino Andreoli, il fisico Antonio Zichichi, il giornalista Paolo Brosio e l’attore Pippo Franco. La serata sarà presentata da Lorena Bianchetti. 
Il progetto di evangelizzazione nelle piazze continuerà nelle altre città italiane (Napoli, Torino, Palermo, Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano e Bologna) per concludersi nei mesi di giugno e settembre 2013. 
Informazioni sulla manifestazione nazionale sul sito www.diecipiazze.it 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...