cerca

News

Presentata la Stagione 2012-2013 del Teatro Salieri di Legnago

4 Settembre 2012
Delegazione FAI di Verona

Teatro Salieri di Legnago

L’offerta culturale ed artistica della Stagione 2012-2013

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini hanno presentato la Stagione 2012-2013 del Teatro Salieri di Legnago.

 

Erano presenti: Roberto Rettondini, sindaco del Comune di Legnago; Lucia Riello e Federico Pupo, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Culturale Antonio Salieri; Ettore Riello, presidente della Riello SpA, l’azienda che è fra i soci fondatori della Fondazione Culturale Salieri.

 

 

L’attività del Teatro, gestita dalla Fondazione Culturale A. Salieri a sua volta promossa dal Comune di Legnago, è sostenuta e patrocinata dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto.

 

Il cartellone della Stagione teatrale salieriana 2012-2013 si articola, come di consueto, in cicli di spettacoli dedicati alla danza, alla musica, alla prosa e al musical. Dal 18 ottobre 2012 al 19 marzo 2013 verranno portati in scena 21 differenti titoli, per un totale di 27 serate all’insegna dell’arte, proposta nelle sue varie forme di espressione, e della cultura.

 

Novità della Stagione 2012-2013 è l’ampio spazio dedicato alla musica, che conta quest’anno quattro sezioni: oltre alle proposte più tradizionali, spiccano le categorie “Canzoni d’Italia” che comprende i più grandi successi della musica italiana d’autore e “In viaggio con Salieri” che include tre appuntamenti alla scoperta del mondo musicale dell’illustre Maestro leganghese.

La nuova Stagione promuove, inoltre, iniziative rivolte ai più piccoli e alle famiglie, come la rassegna di appuntamenti “La scuola a teatro”, rivolta agli studenti e ai loro insegnanti in orario scolastico, e il “Teatro per le famiglie” la domenica pomeriggio.

 

La Fondazione Culturale Antonio Salieri offre, anche per la Stagione 2012-2013, varie formule di agevolazioni ed abbonamenti, in particolare per studenti, famiglie e over 65.

 

Info: www.teatrosalieri.it; info@teatrosalieri.it tel. 0442 25477

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...