cerca

News

PRESENTATA L’EDIZIONE 2013 DELLA “SETTIMANA CICLISTICA SCALIGERA”

9 Settembre 2013
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

i terranno rispettivamente venerdì 13 e domenica 15 settembre la “Notturna Torricelle- Trofeo Banca Popolare di Verona” e la “Granfondo Luca Avesani”, le due gare ciclistiche promosse nell’ambito della 15esima edizione della Settimana ciclistica scaligera, organizzata dall’associazione “La Scaligera”, in collaborazione con il Comune di Verona.

Le manifestazioni sono state presentate questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi, insieme all’assessore allo Sport Marco Giorlo e al presidente dell’associazione “La Scaligera” Luigi Ballini.
Presenti il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura e i rappresentanti degli sponsor Remigio Marchesini, per il Pastificio Avesani, e Piergiorgio Zingarlini, per la Banca Popolare di Verona.

Venerdì 13 settembre, alle ore 21, ben 30 squadre e 55 atleti partiranno dal ponte Scaligero all’ Arsenale per la cronoscalata notturna delle Torricelle.

La gara proseguirà lungo lungadige Campagnola, ponte della Vittoria, lungadige Matteotti, via D’Annunzio, via Nievo, salita Castel San Felice, punta della Nave.

Il percorso sarà chiuso al traffico dalle ore 20 alle 23, solo nel momento di passaggio dei corridori.

Le premiazioni si svolgeranno alle ore 23 in piazza Arsenale.

La “Granfondo Luca Avesani”, che propone tre diversi percorsi da 97, 140 e 180 chilometri lungo le pendici del monte Baldo e dell’alta Lessinia, partirà alle 8 da corso Porta Nuova con arrivo sempre sulle Torricelle. Alla gara parteciperanno anche squadre straniere, tra cui 70 danesi in rappresentanza dell’Unicef. 

Su tutti i percorsi saranno allestiti numerosi punti di Ristoro per il rifornimento dei corridori in corsa e saranno impiegati circa 250 volontari e 7 ambulanze con 4 medici a bordo.

 

Fotoservizio Antonella Anti

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...