cerca

News

PRESENTATA RASSEGNA “JULIET. TEATRO, OPERA, DANZA, CINEMA E LETTERATURA A VERONA”, DAL 28 GIUGNO AL 26 AGOSTO

25 Giugno 2012

Si svolge dal 28 giugno al 26 agosto, nella Chiesa di Santa Maria in Chiavica, la rassegna multidisciplinare “Juliet. Teatro, opera, danza, cinema e letteratura a Verona”, promossa dall’associazione culturale ‘Soledarte’ con il patrocinio del Comune di Verona, in collaborazione con il Club di Giulietta, Opera Sinergy, Anteprima Opera, Sycamore T Company, Centro Turistico Giovanile, Viva Opera Circus, Cineclub Verona, Salauno Teatro.
L’iniziativa è stata presentata oggi dal Sindaco Flavio Tosi; presenti il responsabile di ‘Soledarte’ Solimano Pontarollo , il presidente del Club di Giulietta Giulio Tamassia, Silvano Dalla Valentina di “Anteprima Opera” e Silvia Franceschini per La Feltrinelli Libri e Musica.
Nove gli appuntamenti in programma, tutti dedicati all’opera di Shakespeare: gli spettacoli sull’amore di Giulietta e Romeo, i monologhi scritti per la protagonista femminile, l’opera lirica ‘in love’ e la letteratura contemporanea (che sarà ospitata alla Libreria Feltrinelli di Verona). In programma anche due debutti assoluti, la sezione speciale “Letteratura” ed un’esclusiva rassegna cinematografica. 
Completano l’iniziativa: l’aperitivo offerto dalla Casa del Vino (Consorzio Vino Soave), il menù speciale dopo Teatro (a pochi passi dalla Chiesa) e le visite guidate a tema con il Centro Turistico Giovanile pre teatro. 
“Una rassegna unica ed originale – afferma il Sindaco – che sovrappone arti e linguaggi differenti e che ha anche il merito di ampliare l’offerta culturale cittadina, a vantaggio dei veronesi e dei numerosi turisti che visitano la città durante il periodo estivo”. 
Info e programma della rassegna sul sito www.anteprimaopera.it, 
email info@anteprimaopera.it. 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...