cerca

News

presentata rassegna VERONA JAZZ WINTER

13 Gennaio 2014
Circolo dei lettori di Verona c/o Joy

 Si svolge dal 26 gennaio al 2 marzo, nei Teatri Ristori e Camploy, la prima edizione del “Verona Jazz Winter Festival”, rassegna invernale di musica jazz promossa dal Teatro Ristori in collaborazione con il Comune.

Sei i concerti in programma, che vedranno esibirsi tre grandi nomi del jazz internazionale (al Ristori) e altrettanti talenti emergenti italiani (al Camploy). 

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli e il direttore del Teatro Ristori Angelo Curtolo.

La rassegna inaugura il 26 gennaio, alle 21, al Teatro Ristori con il concerto di Richard Galliano “I Remember Astor”, dedicato alla musica del grande Astor Piazzola,

per proseguire il 3 febbraio con la voce di Cècile McLorin Salvant assieme al trio composto da Aaron Diehl al piano, Paul Sikivie al contrabbasso e Rodney Green alla batteria.

Terzo ed ultimo appuntamento al Ristori è il 2 marzo con il piano di Brad Mehldau , in formazione con Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria. 

Tre gli appuntamenti anche al Teatro Camploy:

il primo concerto è il 7 febbraio con il veronese Mauro Ottolini e il suo ensemble Sousaphonix; si prosegue il 17 febbraio con l’Enrico Zanisi Trio per concludere il 24 febbraio con il Giovanni Guidi Trio.  

 

 

 Foto archivio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...