cerca

News

PRESENTATA SECONDA EDIZIONE “OPEN. INGEGNERI APERTI ALLA CITTA

19 Novembre 2012
ARTantide.com Art Gallery

Prende il via venerdì 23 novembre la seconda edizione della rassegna culturale “Open. Ingegneri aperti alla città”, promossa dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia con il patrocinio del Comune.
Dieci gli appuntamenti in programma fino al 18 aprile, con mostre, convegni e incontri per coinvolgere i cittadini su alcuni aspetti della professione e su temi di interesse collettivo quali gli eventi sismici e l’utilizzo dell’acqua.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dall’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Casali, insieme al presidente dell’Ordine degli Ingegneri Ilaria Segala. Presenti il vicepresidente di Acque Veronesi Marco Olivati e gli ingegneri Carlo Reggiani e Giuseppe Magro. 
“Negli ultimi anni l’Ordine degli Ingegneri si è aperto alla città – afferma Casali – entrando nel tessuto sociale con iniziative di estremo interesse che offrono opportunità di conoscenza e approfondimento anche ai non addetti ai lavori”.
La rassegna inaugura venerdì 23 novembre, alle 17 nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di via Leoncino, con il convegno “Amministratori. Tecnici. Cittadini e Internet: lavorare insieme a tutela del territorio”, in cui sarà presentato “Q-Cumber”, il primo geo-social nerwork la cui funzione è quella di promuovere, attraverso le potenzialità della rete, la sostenibilità ambientale con la collaborazione e la condivisione a livelli territoriale tra cittadini, Pubbliche Amministrazioni, Enti di controllo, professionisti e realtà imprenditoriali. Tra le iniziative in programma, il presidente Segala ha ricordato l’evento benefico “Waterfront, dialogo sull’acqua”, in programma il 9 dicembre alle 21 al Teatro Ristori, con una raccolta fondi da devolvere ai terremotati dell’Emilia, e il convegno “A lezione di terremoti”, l’8 febbraio alle 17 nella sala Convegni del Centro Servizi di Banco Popolare, per informare la popolazione su rischi, prevenzioni e interventi in caso di evento sismico. 
I convegni e le mostre sono ad ingresso gratuito, ad accezione dell’evento benefico al Teatro Ristori.

 

Fotoservizio Antonella Anti

.visita il sito info@ebland.it Tel. 045 8622389

Via Messedaglia, 7,
37135 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...