cerca

News

presentate iniziative “FESTIVAL INTERNAZIONALE SCALIGERO MARIA CALLAS VERONA”

17 Aprile 2014
Via Maiella 12, Verona

Presentate le iniziative promosse dal “Festival internazionale scaligero Maria Callas Verona”, che si è aperto lo scorso 2 dicembre in occasione del 90° anniversario della nascita del soprano greco. 

Il programma prevede la 1ª edizione del Premio alla carriera Maria Callas, che sarà consegnato al regista Franco Zeffirelli in occasione dell’anniversario del debutto del soprano all’Arena di Verona il prossimo 2 agosto, il Concorso internazionale scaligero “Maria Callas 2014” e il Concorso internazionale di arti figurative “Vissi d’arte”

Il Concorso internazionale scaligero “Maria Callas 2014”, rivolto ai cantanti lirici di tutte le nazionalità dai 18 ai 35 anni, si svolgerà dal 28 luglio al 1° agosto. La serata finale, in programma al Teatro Filarmonico, vedrà la partecipazione del pianista Richard Barker e il conferimento del premio della critica “Carlo Bologna”.

Il primo premio della sezione scultura sarà consegnato a Franco Zeffirelli, in occasione del conferimento del “Premio Internazionale Maria Callas”.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...