cerca

News

PRESENTAZIONE 49ª EDIZIONE VINITALY

17 Marzo 2015
Museo AMO, Verona, Palazzo Forti

Prenderà il via domenica 22 marzo la 49ª edizione di Vinitaly, salone internazionale del vino e dei distillati, in fiera a Verona fino a mercoledì 25 marzo.
L’evento è stato presentato questa mattina, in sala Arazzi, dal vicesindaco Stefano Casali e dal presidente di VeronaFiere Ettore Riello.

 

PARCHEGGI 
Confermati i parcheggi Multipiano, Re Teodorico, P3 Fiera e angolo porta I-P9 per gli espositori; mentre per i visitatori sarà possibile lasciare l’auto in sosta all’ex Mercato Ortofrutticolo o nei parcheggi collegati alla fiera con bus navetta gratuito: stadio, scalo ferroviario e Centro Agroalimentare di via Sommacampagna.
La sosta nelle vie del comparto fiera, dalle ore 8 alle 19, è limitata ad un’ora con obbligo di esporre il disco orario per i non residenti. A residenti ed operatori economici la Polizia municipale ricorda di esporre le relative autorizzazioni in modo ben visibile nella parte anteriore all’interno dell’auto.
VIABILITÀ
A tutela dei residenti dei quartieri vicini alla fiera saranno adottati diversi provvedimenti: il libero transito sulla corsia preferenziale che sarà creata in via Scopoli e nella zona ad accesso regolamentato dei quartieri Golosine e Cancellata: dalle 8.30 fino a metà pomeriggio di tutti i giorni di Vinitaly, via Murari Bra, via Golosine e tutte le laterali di via Roveggia saranno accessibili solo a residenti e diretti ai frontisti.
Un presidio specifico della Polizia municipale sarà operativo anche in zona stazione ferroviaria, per garantire la velocità commerciale di mezzi pubblici e navette.
Numerose le attività di informazione ed indirizzamento dei visitatori che saranno utilizzate: oltre ad un potenziamento della segnaletica verticale e all’impiego di pannelli a messaggio variabile fissi e mobili, la situazione viabilità e parcheggi verrà costantemente aggiornata attraverso il canale Twitter della Polizia municipale e con specifici bollettini e collegamenti direttamente con il servizio Cciss – viaggiare informati.
Tutta la viabilità sarà gestita grazie alle telecamere presenti in zona fiera e all’impiego dei semafori intelligenti, in collaborazione con la Centrale della Mobilità del settore Traffico e le centrali operative autostradali della A4 e della A22.
La Polizia municipale consiglia a visitatori e turisti che soggiorneranno in Valpolicella di raggiungere Vinitaly entrando in autostrada A22 dal casello di Affi e seguire le indicazioni per Verona Sud. Chi soggiornerà sul lago è invitato invece ad utilizzare la A4, con ingresso a Sommacampagna ed uscita a Verona Sud.
Rallentamenti e code potrebbero verificarsi in zona Zai particolarmente nelle giornate di lunedì e martedì, per questo la Polizia municipale consiglia di evitare sia il passaggio che l’attraversamento del quartiere, comprese via Roveggia e via Scuderlando, soprattutto dalle ore 8 alle 10 e dalle 16 alle 18.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.poliziamunicipale.comune.verona.it.

 

Foto archivio Antonella Anti

 

.visita il sito 045 8030461

Via Achille Forti, 1,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...